Modifica pagina di login

Modifica pagina di login

di Daniele Scaccabarozzi -
Numero di risposte: 1

vorrei sapere, essendo un neofita di moodle, come fare a modificare la pagina di login a mio piacimento(tipo quella per la quale siamo dovuti passare tutti per accedere alle sezioni riservate, per intenderci).

grazie mille

ska

Media dei voti:  -
In riposta a Daniele Scaccabarozzi

Re: Modifica pagina di login

di Simone Grassetto -
Caro Daniele,
presupponendo tu voglia intendere la pagina di login.php (.../moodle/login/index.php) e non la pagina di signup (.../moodle/login/signup.php) devi agire in due modi per variare il contenuto e l'aspetto grafico:
1) per variare il contenuto (testo) ti consiglio di aprire in locale, con un editor PHP (ovvero Dreamweaver), il file moodle.php che trovi in moodle/lang/it/moodle.php. Poi aiutandoti della funzione trova e sostituisci... varia/cancella il testo come vuoi e salva. Fatto ciò fai l'upload della pagina moodle.php nella stessa cartella "moodle/lang/it/" del tuo moodle online. Poi aggiorna la pagina nel browser per vedere se tutto ok.
2) per variare la grafica della pagina ti consiglio di mettere mano ai file contenuti nella cartella del Tema che hai scelto per il tuo moodle, ovvero puoi personalizzarlo graficamente cambiando per esempio i colori di base nel file moodle/theme/"nomedeltemascelto"/config.php. Sarebbe meglio però ti creassi un tuo tema personalizzato con header e footer e loghi nuovi.

ciao
Simone