Video Lezioni sincronizzate

Video Lezioni sincronizzate

di Ernesto Recchi -
Numero di risposte: 2

Salve,

sto cercando un modo per allegare ad un corso, delle videolezioni nella quali possa essere visibile la biografia del docente, che il video sia in streaming  (che si possa andare avanti e indietro durante la riproduzione) e che sia sincronizzato con lo slideshow che il docente mostra sullo schermo del suo pc durante la registrazione.

Esiste un metodo o qualche  plugin o una piattaforma compatibile per effettuare questa operazione in moodle e che abbia un aspetto grafico gradevole?

Media dei voti:  -
In riposta a Ernesto Recchi

Re: Video Lezioni sincronizzate

di Ernesto Recchi -

Ho trovato una suite di programmi dedicata alla creazione di corsi e presentazione che sembra adatta al mio caso. Mi riferisco ad articulate. Lo conoscete, so che è a pagamento ma non mi preoccupa, sapete dirmi qualcosa a riguardo?

In riposta a Ernesto Recchi

Re: Video Lezioni sincronizzate

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Esistono diversi prodotti per questo tipo di esignza, ad esempio Autoview, ci sono anche lecture capture come Echo360 e Pantopto.  Al momento non me ne vengono in mente altri ma sono sicuro che ce ne sono, in ogni caso se alla fine devi realizzare un video, puoi anche semplificarti la vIta usando un decoroso programma di montaggio video non lineare, sincronizzi il tutto sulla timeline, poi comprimi il risultato con un buon compressore e carichi il tutto su uno streamimg server.