sessione scadute e shell_exec disabilitato

sessione scadute e shell_exec disabilitato

di Piergiovanni Mometto -
Numero di risposte: 5

Ciao a tutti sono un insegnante e ho un problema con il mio Moodle installato su Aruba (server linux).

Quando accedo al sito mi viene dato questo messaggio di errore "La sessione è scaduta o è stato rilevato un errore. Si prega effettuare nuovamente il login."

Digito nuovamente la password di accesso e mi viene consentito di entrarema in fondo alla pagina del corso compare un nuovo messaggio di errore :


Warning: shell_exec() has been disabled for security reasons in /web/htdocs/www.websideofhistory.it/home/moodle/lib/moodlelib.php on line 6682

Il motivo per cui ho assolutamente necessità di risolver equesta questione sta nel fatto che dopo appena un paio di minuti che sono nel sito e ci sto lavorando  vengo nuovamente estromesso a causa della sessione scaduta.

Questa cosa mi inpedisce di condurre con tranquillità le miue lezioni perché ad ogni operazione che svolgo  in aula sul sito sono costretto a digitare la password di ingresso.

Qualcuno può darmi cortesemente una mano?

Grazie

Piergiovanni Mometto

 

Media dei voti:  -
In riposta a Piergiovanni Mometto

Re: sessione scadute e shell_exec disabilitato

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

La funzione che indichi potrebbe essere stata disabilitata a livello server con la direttiva php disable_functions: http://www.php.net/manual/en/ini.core.php#ini.disable-functions

Poiché non mi pare tu possa riabilitare questa funzione a livello di virtual host, prova a chiedere al tuo hoster di riabilitarla.

Quale versione di Moodle utilizzi ?

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: sessione scadute e shell_exec disabilitato

di Piergiovanni Mometto -

Come temevo da Aruba mi hanno risposto che il problema relativo alla la funzione shell exec lo devo risolvere io.  Cosa che ho fatto eliminando la riga di codice incriminata.