Strana immagine e accettazione presenza ad un corso

Strana immagine e accettazione presenza ad un corso

di Giorgio Russo -
Numero di risposte: 7

 Ecco cosa mi compare quando apro il sito:

 questa immagine per 2 secondi e poi parte il sito. Come si elimina? è normale?

_______

Dopo diversi giorni sono riuscito ad installare moodle 2.2

Ho creato un corso, inserito un file (video), e fatto visualizzare in embed.

Come faccio ad accertarmi che lo studente abbia visto il corso? Come faccio ad attivare una sorta di feedback (obbligatorio ovviamente) Dove lo studente afferma di aver visto il corso? è fattibile? se si come?

 

Grazieeeeee

 

 

Media dei voti:  -
In riposta a Giorgio Russo

Re: Strana immagine e accettazione presenza ad un corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

In genere quel messaggio indica che stai accedendo a Moodle usando una URL diversa da quell configurata. Ad esempio può succedere se hai configurato come URL di moodle "www.yourdomain.tld" e tenti di accedere usando "yourdomain.tld".

Cosa intendi per accertarti? Puoi verificare dal log se gli utenti hanno fatto click in una determinata risorsa.

Per i feedback hai a disposizione l'attività "feedback" ammiccante, con le raltive opzioni di completamento e disponibilità condizionata.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Strana immagine e accettazione presenza ad un corso

di Giorgio Russo -

Grazie andrea per la celere risposta.

il problema lo riscontro in entrambe le situazioni. sia utilizzando www, sia senza. 

 

Riguardo invece al fatto di aver visto il video. 

Forse non mi sono spiegato bene. A me in tutta sincerità non mi interessa che l'alunno guardi o meno il video. Voglio solo che lui mi attesti che l'abbia visto. Spero di essere stato chiaro. 

L'utente mette una spunta sotto il video con scritto: "spuntando questa casella attesti di aver visto il video". e poi il corso passa allo stato COMPLETATO. è fattibile??

In riposta a Giorgio Russo

Re: Strana immagine e accettazione presenza ad un corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se nei criteri di completamento dell'attività imposti "Gli utenti possono spuntare manualmente le attività completate", saranno gli utenti a dirti se ritengono di aver visto o meno il video.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Strana immagine e accettazione presenza ad un corso

di Giorgio Russo -

grazie per la risposta. 

 

Sono andato su Impostazioni > amministratore del corso > Utenti > autorizzazioni.

 Li ho trovato: Approvare manualmente il completamento del corso. Ho aggiunto anche studente.

 adesso però... mi sono loggato come sutdente, e non ho trovato dove spuntare il completamento del corso. timido  Grazie 

In riposta a Giorgio Russo

Re: Strana immagine e accettazione presenza ad un corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Forse è più semplice se consenti allo studente di spuntare a mano le attività completate e poi subordinare il completamento del corso alle attività completate. In questo modo non hai bisogno di modificare i ruoli.

Per una panoramica sul completamento delle attività:

Per il concetto di completamento corso:

Da notare che se a te occorre solo sapere se gli studenti hanno visualizzato una data attività o meno, è sufficiente usare il completamento attività ed il relativo report.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Strana immagine e accettazione presenza ad un corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Un modo forse ancora più semplice (se ti occorre l'informazione a livello di corso) è usare il blocco "Auto completamento": nei criteri di completamento del corso imposti "Auto completamento manuale". Poi inserisci il blocco Auto completamento e gli studenti potranno segnalare il completamento del corso usando il link presente nel blocco.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Strana immagine e accettazione presenza ad un corso

di Giorgio Russo -

Grazie andrea, dopo diverse ricerche e cambiamenti, sono riuscito a fare quello che volevo, grazie al tuo aiuto.

Grazie!