completamento corso con valutazione positiva

completamento corso con valutazione positiva

di Nicola Csfo -
Numero di risposte: 3

Salve,

avrei bisogno di qualche chiarimento in merito al completamento del corso.

Dalla documentazione non riesco a capire se nelle variabili del blocco "completamento corso" quella denominata "valutazione" si riferisca alla valutazione di un test a quiz (per esempio) presente nel corso o a cosa.

Ossia se nel corso è presente un'attività "quiz" e il corso si conclude se si ottiene una valutazione sufficiente (6 su 10) , che impostazioni si devono imporre? Io ho posto sull'attività "quiz" che essa si deve considerare conclusa quando l'utente la "visualizza" e "ottiene una valutazione", poi che il corso si deve considerare completo (nel blocco "completamento corso") se visiono un video formativo e compilo un test, impostando anche una valutazione sufficiente pari a 60%.

Quello che ho fatto è giusto? 

Come si fa ad imporre che un quiz è superato allorchè si arriva ad un certo risultato? Dove si impone questo?

A chi/cosa si riferisce "valutazione" sul blocco "completamento corso"?

Grazie mille per il supporto.

Nicola

Media dei voti:  -
In riposta a Nicola Csfo

Re: completamento corso con valutazione positiva

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Nei criteri di completamento del corso il criterio "Valutazione" si riferisce alla valutazione totale ottenuta nel corso.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: completamento corso con valutazione positiva

di Nicola Csfo -

Grazie mille Andrea del chiarimento.

Tuttavia mi sorge un dubbio. Come faccio a stabilire che l'utente passi un quiz con una certa valutazione (senza porre nulla sul campo "valutazione" della sezione "criteri di completamento" in quanto mi serve ad altri scopi)?

Non riesco a trovare il parametro relativo al superamento condizionato ad una valutazione quando costruisco il quiz.

Qualcuno mi sa dare una dritta? Grazie ancora per la pazienza.

Nicola

In riposta a Nicola Csfo

Re: completamento corso con valutazione positiva

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Di solito è nelle attività successive al quiz dove puoi impostare il punteggio minimo da ottenere nel quiz (attiivtà condizionate). Tuttavia, se ti occorre solo sapere chi ha superato il quiz, ossia chi ha ottenuto o superato la sufficienza, ottieni facilmente la cosa indicando il valore della sufficienza per l'attività quiz nel registro valutatore. Se invece ti occorre il concetto di completamento, puoi definire a livello di corso un criterio di completamento basato sulla valutazione e tenere conto nella valutazione solo delle attività che ti interessano. Immagino ci possano essere ulteriori possibilità, il tutto dipende in massima parte dal tuo scenario d'uso.