Esportazione domande in Moodle 2.0.6

Esportazione domande in Moodle 2.0.6

di Ilaria Cerbai -
Numero di risposte: 1

Buongiorno a tutti,

ho aggiornato la piattaforma dalla versione 2.05 alla versione 2.0.6.

Dopo l'aggiornamento non riesco più a esportare le domande in formato Moodle XML, l'unico che mi permette di esportare tutte le domande correttamente (nella piattaforma ho due moduli non standard: drag and drop ordering e match question).

In firefox l'esportazione procede fino a quando dovrebbe comparire la finestra di salvataggio che non compare: rimane una pagina bianca.  Chrome un po' meno laconico mi dice: "Errore HTTP 500 (Internal Server Error): Si è verificata una condizione imprevista durante il tentativo del server di soddisfare la richiesta."

Nel server l'errore non viene nemmeno loggato, come se il php avesse mandato in palla Apache.

Ho fatto varie prove: ho provato a esportare solo domande standard, spesso problema. A volte, l'esportazione riesce, ma non riesco a capire il criterio e comunque non mi serve un'esportazione che funziona random.

Aggiungo che con la versione 2.0.5 non avevo problemi e che prima di scrivere questa richiesta ho provato su due piattaforme diverse installate su due server diversi con versioni Linux (redhat Ent5 e Debian)e php diversi 5.2.17 con RedHat e 5.3.3-7+squeeze3 con Debian)

Qualcuno sa qualcosa su questo problema? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille.

Media dei voti:  -
In riposta a Ilaria Cerbai

Re: Esportazione domande in Moodle 2.0.6

di Ilaria Cerbai -

Scusate, ho trovato il bandolo. Sono i plugin aggiuntivi delle domande drag and drop.

Fino a questo momento non avevo mai avuto problemi con questi plugin, che mi sono portata dietro nei diversi aggiornamenti prima nella 1.9 e poi nella 2.0. Evidentemente adesso problemi ci sono.

Grazie comunque