Salve
ho iscritto tramite diversi file csv circa 500 utenti (con relativo user, password e mail). Posso inviare in automatico lo user e la password a tutti?
Grazie
Salve
ho iscritto tramite diversi file csv circa 500 utenti (con relativo user, password e mail). Posso inviare in automatico lo user e la password a tutti?
Grazie
Tramite la creazione di nuovi account con la funzione "Importa utenti", è possibile omettere la colonna password e indicare a Moodle che le password devono essere create. Moodle provvederà quindi ad inviare un messaggio email a tutti gli utenti creati con lo username e la password assegnati. Maggiori informazioni: http://docs.moodle.org/21/en/Upload_users
Buongiorno, ho caricato gli utenti con 'Importa Utenti' come ha detto Lei, ma quando dice...
"Moodle provvederà quindi ad inviare un messaggio email a tutti gli utenti creati con lo username e la password assegnati."
non riesco a trovare questa funzionalità. Mi può aiutare?
Grazie.
ok. Grazie!
per ricevere la mail ho però dovuto lanciare manualmente il Cron, e inoltre l'ho ricevuta solo io mentre altri due utenti no.. aspetterò..
Volevo chiedere se questa funzionalità è presente solo sulla 2.3 o anche nelle 'vecchie' 1.9
Grazie
Il cron è un elemento fondamentale di configurazione non solo per la funzione che hai utilizzato. Le pw vengono generate ed inviate tramite cron ma non vengono generate ed inviate tutte subito.
La funzionalità esiste anche in Moodle 1.9, mi pare di ricordare che è stata introdotta durante la vita della versione 1.9, comunque nelle release più recenti è sicuramente presente.
Ciao Andrea
confermo funziona anche sull'ultima release 1.9 perfettamente.
Purtroppo è un vecchio moodle ospitato su Aruba e devo mantenere la versione 1.9 per problemi di cartella moodledata.
ciao Massimo