Attività Database e Gruppi

Attività Database e Gruppi

di Olga Forlani -
Numero di risposte: 3

Ciao a tutti,

vi espongo il mio problema. Al fine di creare un sistema di "valutazione" del personale ho creato un'atività DB con una serie di campi che contengono:

- nominativo

- struttura di appartenenza

+ una serie di campi con domande a scelta multipla

Ho quindi creato dei Gruppi, uno per struttura e impostato come membro di ogni gruppo un VALUTATORE. Ho impostato il DB come un'attività a gruppi separati.

L'inserimento dei record avviene in due fasi:

la prima in cui l'amministratore PRECOMPILA i primi due campi (nominativo e struttura), e la seconda in cui i VALUTATORI compilano i rimanenti (ovvero le domande di valutazione).

Ovviamente ogni VALUTATORE deve poter vedere solo i nominativi del Gruppo di cui è a capo.

Quello che succede è che quando l'amministratore va a caricare i nominativi, se lo fa MANUALMENTE, resta la separazione in gruppi e tutto funziona. Poichè i nominativi sono circa 800 ho pensato di farlo automaticamente con file csv: in quel caso la separazione in gruppi non è mantenuta e i record inseriti sono visibili e presenti in tutti i gruppi e non solo in quello di riferimento.

Avete idea del motivo per cui si verifica questa discrepanza tra l'inserimento manuale dei record e quello automatico via csv?

 

Grazie per il supporto!

Olga

Media dei voti:  -
In riposta a Olga Forlani

Re: Attività Database e Gruppi

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Nel file csv che importi, hai modo di specificare l'associazione del record ad un determinato gruppo ?

Una alternativa potrebbe essere l'uso dei raggruppamenti, con due distinte atitivtà database per due distinti gruppi di valutatori.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Attività Database e Gruppi

di Olga Forlani -

Non so se specificando nel csv il group-name riesce automaticamente ad associare il record al gruppo. Faccio un tentativo ma ho dei dubbi sul successo...

 

Ci ho pensato anche io al discorso raggruppamenti, volevo però evitare di creare n Database distinti. Terrò l'opzione come ultima spiaggia.

la cosa che mi lascia perplessa è il motivo per cui facendolo in maniera manuale riconosce l'afferenza al proprio gruppo del valutatore associando il record al gruppo, facendolo invece via csv l'associazione valutatore-gruppo non resta!

 

grazie per ora,

ci aggiorniamo

Olga

 

 

In riposta a Olga Forlani

Re: Attività Database e Gruppi

di Olga Forlani -

Ahimè provando a specificare nel csv di caricamento dei record il gruppo di riferimento del record ottengo il seguente errore:

I seguenti campi presenti nel tuo file non sono noti in questo database: 'group1'

Il messaggio è facilmente comprensibile, dal momento che il sistema si aspetta che il csv contenga dei dati corrispondenti ai campi!

Temo che questa non sia la strada giusta... triste

Grazie ancora,

Olga