Quiz in moodle 1.9 Feedback generale

Quiz in moodle 1.9 Feedback generale

di patrizia scarpa -
Numero di risposte: 4

Salve sono nuova in questo forum.

Utilizzo moodle 1.9.5+

elearning.regione.veneto.it 

Ho realizzato un quiz tipo domande a scelta multipla, va tutto bene ma ho notato che i campi del Feedback generale si moltiplicano ogni volta che accedo alle impostazioni del quiz.

Ho provato il quiz con la 1.9.14+ e anche in questo caso i campi del feedback si moltiplicano.

Probabilmente la cosa non influisce sul funzionamento del quiz ma non ne sono certa. Spero che nel forum ci sia qualcuno che mi possa chiarire la questione

Ringrazio per l'attenzione

Media dei voti:  -
In riposta a patrizia scarpa

Re: Quiz in moodle 1.9 Feedback generale

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se ti riferisci ai campi della sezione "Feedback generale" presenti nelle impostazioni del modulo di attività quiz, nella versione 1.9.14+ non riscontro questo problema: i campi aumentano usando il pulsante "Aggiungi altri 3 campi per Feedback"

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Quiz in moodle 1.9 Feedback generale

di patrizia scarpa -

Mi riferisco proprio a quei campi.

Ho utilizzato il puls aggiungi 3 per avere il numero di campi che mi servivano, gli altri li ha aggiunti moodle man mano che aprivo il quiz in impostazioni. .

Nel moodle in produzione 1.9.5+  attualmente ci sono 9 campi valutazione e 9 campi replica vuoti in più rispetto a quelli da me utilizzati.

Ho backuppato il quiz in produzione e ripristinato in locale versione 1.9.14, è rimasto tale quale con i 9, anzi 18 campi vuoti in più

Ho provato a costruire un nuovo quiz  in locale, versione 1.9.14, e moodle ha aggiunto 3 campi in più, senza mio intervento,  ho riaperto più volte ad impostazioni quiz ed è fermo a +3 ed è già meglio, comunque per il momento non possiamo updatare moodle in produzione, ci sono troppe attività in corso.

Non c'è modo di cacellare questi campi non richiesti?

 

In riposta a patrizia scarpa

Re: Quiz in moodle 1.9 Feedback generale

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Moodle aumenta automaticamente i campi del Feedback generale quando, ad esempio, si salvano le impostazioni del quiz con un solo campo feedback generale disponibile.  Se però i campi in argomento vengono svuotati, Moodle li riduce in automatico.