top menù

top menù

di andrea pitrolo -
Numero di risposte: 2

Salve vorrei un aiuto sulla realizzazione di un menù in un sito moodle.

Lo vorrei realizzare come quello che si può vedere in questo sito http://moodle.humnet.unipi.it/? ovvero un menù a tendina messo in alto. qualcuno mi può aiutare su come riealizzarlo?

Media dei voti:  -
In riposta a andrea pitrolo

Re: top menù

di Giuseppe Manuppella -

Devi solo scegliere un tema che lo preveda.

In riposta a Giuseppe Manuppella

Ri: Re: top menù

di Marco Floris -
Penso che il signor Pitrolo intendesse sapere come effettuare delle modifiche anche tramite codice HTML o CSS, dato un tema (che sia comprato o di default di moodle) che non risponde alle caratteristiche volute. Purtroppo è difficile che ottenga questa risposta QUI. A quanto sembra tutti i temi sono strutturati per "essere così come sono" e se uno ha necessità di cambiare come si fa con la progettazione HTML CSS la posizione la forma delle varie parti, non può, a meno che le compri o se le faccia modificare da "qualcuno bravo" OPPURE a meno che lo stesso tema abbia la possibilità di effettuare tali modifiche.
Io per impostarlo ho usato un semplice codice andando in amministrazione del sito--sezione:aspetto-- sottosezaione:temi/impostazione tema e in basso alla voce "elemanti menù personalizzato" ho inserito il seguente codice: Corsi Regionali|#
- Corso Regionale x|/course/view.php?id=4
- Corso Regionale y|/course/view.php?id=2 Videocorsi|#
- Videocorsi PRO Makeup|/course/view.php?id=3

se inserisci altro codice html puoi modificare un po il menù. Purtroppo sto cercando ancora di capire come è strutturato e come e dove si possano fare le modifiche, le uniche guide che trovi qui sono per inserire i corsi abilitare studenti e cose del genere, nulla sulla personalizzazione dell aspetto grafico che in parte è preimpostato in base al tema.
In attesa di qualche smentita documentata questo è quanto.