partecipanti ad un corso

partecipanti ad un corso

di Edwige Miceli -
Numero di risposte: 8

Salve, sono nuova di Moodle e non vorrei essere banale o ripetitiva con questa mia domanda, ma ho trovato poco sull'argomento: uno studente di un corso non vede  il nome e cognome dei partecipanti al corso stesso. E' possibile scegliere i campi da far visualizzare nel suddetto elenco? Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Edwige Miceli

Re: partecipanti ad un corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Ciao Edwige, scusami ma non sono sicuro di aver compreso bene la domanda,  il tuo problema è capire perché uno studente non vede l'elenco dei partecipanti o configurare le colonne della tabella dei partecipanti ?

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: partecipanti ad un corso

di Edwige Miceli -

Buongiorno Andrea, scusa se sono stata poco chiara, mi spiego meglio:

attualmente il partecipante al corso, cliccando sulla voce 'partecipanti', vede l'elenco senza visualizzare nome e cognome. La mia esigenza è di visualizzare,  oltre alle informazioni relative ad immagine , città,..  anche queste informazioni. Sono un nuovo amministratore della piattaforma, nonchè creatore del corso e non trovo  dove e cosa  settare per la mia esigenza.

Grazie per l'attenzione

In riposta a Edwige Miceli

Re: partecipanti ad un corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Nell'elenco dei partecipanti le colonne con il nome ed il cognome dovrebbero essere visibili per default, la quantità di dettagii è modificabile usando il menu a discesa "Elenco utenti: Riassuntivo | Con dettagli utente".  Supponendo che stai lavorando con Moodle 2.x, se il privilegio "course:viewparticipants" è stato rimosso dal ruolo studente, il link "Partecipanti" dovrebbe consentire l'accesso solo al proprio profilo personale.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: partecipanti ad un corso

di Edwige Miceli -

Sto usando Moodle 1.9.5 e la voce Riassuntivo non è presente sotto Elenco utenti, come posso fare ad attivarla?

Grazie ancora per l'attenzione

In riposta a Edwige Miceli

Re: partecipanti ad un corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Immagino che nella versione 1.9 tu acceda all'elenco dei partecipanti tramite il link "Partecipanti" presente nel blocco "Persone". L'elenco in argomento dovrebbe contenere già la colonna in cui appare nome e cognome degli iscritti.  Puoi regolare i dettagli visualizzati con il menu a discesa "Elenco utenti: Meno dettagli | Più dettagli"

P.S.: se usi la versione 1.9.5 può essere una buona cosa aggiornarla alla più recente versione 1.9.13.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: partecipanti ad un corso

di luciana castellini -

avrei bisogno di sapere se è possibile fare in modo che i partecipanti non vedano l'indirizzo email degli altri partecipanti in persone/partecipanti/elenco in moodle 2.0

In riposta a luciana castellini

Re: partecipanti ad un corso

di Matteo Scaramuccia -

Ciao Luciana,
(purtroppo o per fortuna) dovrebbe dipendere dalla configurazione del profilo personale di ciascun utente alla voce Email display/Mostra email (emaildisplay).

HTH,
Matteo