reindirizzamento della home page alla pagina login

reindirizzamento della home page alla pagina login

di Nicola Csfo -
Numero di risposte: 4

Ciao a tutti e grazie in anticipo dell'attenzione,

ho un problema apparentemente banale ma che mi sta creando non pochi problemi.

Quando si digita l'indirizzo dell'home page della mia piattaforma moodle invece di andare nella pagina inizale, si reindirizza automaticamente alla pagina di login. 

Non ricordo di aver posto da nessuna parte questa impostazione recentemente. Il fatto è che il mese scorso (luglio) non succedeva e, ponendo l'indirizzo web si apriva normalmente la home da cui poi si andava alla login (cliccando su "login").

Cosa potrebbe essere successo o cosa potrei aver fatto per sbaglio?

Grazie ancora del vostro aiuto.

Media dei voti:  -
In riposta a Nicola Csfo

Re: reindirizzamento della home page alla pagina login

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Prova a controllare l'impostazione 'forcelogin' in Sicurezza->Politiche del sito

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: reindirizzamento della home page alla pagina login

di Nicola Csfo -

Chiedo scusa... effettivamente il "forcelogin" era impostato. Ma ora si è manifestato un ulteriore problema. Le attività che avevo in home page (visionare due video dimostrativi prima del login) non funzionano.

Ossia cliccando su ognuno invece del video compare un messaggio di errore: Errore di autenticazione. Parametri non validi. Videocorso terminato.

Potrebbe essere una questione di permessi? I video li avevo provati tempo fa e andavano. Posso aver cambiato qualche impostazione che mi vieta la visione dei video? Se sì quali potrebbero essere?

Grazie mille.