Nessuna anteprima di power point

Nessuna anteprima di power point

di Vito Lavolpe -
Numero di risposte: 8

Su alcuni computer se qualche utente invece di salvare un file in Power point vuole vederlo con la funzione "apri" il file viene caricato ma non si vede niente. Ciò non succede su tutti i computer, dato che in altri funziona tutto normalmente. La funzione "salva" invece non dà alcun problema. Dipende da un errore di impostazione di moodle o dipende dai computer periferici? Per i File in Word o in excel tutto funziona. Qualcuno mi può dare una dritta?  Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Vito Lavolpe

Re: Nessuna anteprima di power point

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Penso che il problema sia lato client. In genere i computer che non hanno installati i programmi della suite MS Office nn possono visualizzare l'anteprima nel browser. Forse  i PC dove non si vede PPT non hanno PPT installato?
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Nessuna anteprima di power point

di Vito Lavolpe -

Grazie per la mail. Il fatto è che hanno tutti il power point installato. Non dipende neanche da che sistema operativo hanno perchè ad esempio un computer che ha windows 95 riesce a vedere le anteprime in moodle quando si dà il comando "apri". Altri che hanno XP riescono pure ad vedere l'anteprima ed altri invece no ma tutti ripeto hanno installato il power point. Si può pensare a qualcos'altro? Cordiali saluti

In riposta a Vito Lavolpe

Re: Nessuna anteprima di power point

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Potrebbe essere il recente upgrade di IE che blocca il contenuto attivo? Però se fosse così dovrebbe comparire un messaggio. Comunque non penso proprio possa dipendere da Moodle.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Nessuna anteprima di power point

di Roberto Chimenti -

Ciao Andrea,

no, non è neanche il recente upgrade, perchè questo problema l'ho sempre avuto su alcune macchine mentre su altre no. Avevo letto in precedenza di altre persone con lo stesso problema ma credo non sia stato risolto e non se ne sia ancora venuti a capo della faccenda. Sui miei 4 PC della stessa rete 3 hanno questo problema ed uno no.... uguale software installato ed identiche perficeriche... boh... credo sia qualche conflitto dovuto ad altri programmi/driver installati... di altro non mi viene in mente nulla.

Saluti
Roberto Chimenti

In riposta a Roberto Chimenti

Re: Nessuna anteprima di power point

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers
In passato avevo rilevato questo problema su macchine con office XP installato.
Sembra che il plugin (o qualunque altra cosa Microsoft abbia escogitato) di office XP creasse dei problemi, più in generale veniva visualizzata una pagina nera o contenente dei tag XML.
Quindi controllate la versione di Office non quella di Windows.

Ciao a tutti,
Bobo.
In riposta a Roberto Pinna

Re: Nessuna anteprima di power point

di Vito Lavolpe -

Gent.le Roberto Pinna,

grazie per la mail. Dunque io per ora non so dove andare a parare. Su alcuni computer, tutti con Windows XP e con Office XP in qualcuno si vede l'anteprima ed in altri no. Per caso ci sono diverse versioni di office XP?  Può essere qualche libreria mancante o che va in conflitto? La situazione è un po' paradossale quando penso a tutti gli Utenti (nel caso specifico sono Studenti) che ho sul sistema e che avranno questo tipo di problema. Cordiali saluti

In riposta a Roberto Pinna

Re: Nessuna anteprima di power point

di Vito Lavolpe -

Gent.le Roberto Pinna,

dopo la Sua mail ho provveduto a controllare. Ha ragione! Io pensavo di aver sbagliato qualcosa nei settaggi del Server o nei settaggi di moodle. Poi ho pensato che era il sistema operativo che uso cioè Windows XP Professional. Invece dipende dall'Office. Sono andato a controllare su alcune macchine e per ora l'anteprima non riesce se sulle macchine "gira" l'Office XP edizione 2002. Farò altre ricerche per conferma. Nessun problema per quelli precedenti o per Office XP 2003. Ora Le vorrei poter fare una domanda. Per gli Utenti che hanno l'Office XP 2002 esiste eventualmente una pach che corregge il problema?  Infine colgo l'occasione per ringraziarla del modulo "prenotazione" che Lei ha realizzato e che per la nostra esperienza stiamo trovando molto utile. Cordiali saluti

In riposta a Vito Lavolpe

Re: Nessuna anteprima di power point

di Vito Lavolpe -

Gent.le Robero Pinna,

dopo la Sua indicazione Le scrivo ancora per dirLe che ho anche risolto il problema. Sulle macchine che hanno questo tipo di problema e che hanno molto probabilmente l'Office XP v.2002, basta fare l'upgrade con l'attuale Service Pack 3 e tutto funziona poi regolarmente. Cordiali saluti