Tutti studenti vedono i voti di tutti gli altri

Tutti studenti vedono i voti di tutti gli altri

di John Peralta -
Numero di risposte: 2

Salve. Sono nuovo a questo forum, e forse la mia domanda è ormai arci conosciuta, ma non riesco trovare nessun "thread" al riguardo nel forum italiano.

Che cosa devo fare perché uno studente iscritto al mio corso veda soltanto le sue proprie valutazioni e non vedere i voti degli altri? Ho già fatto molte prove. Nelle impostazioni del corso (sezione Amministrazione), se scelgo "Sì" dove dice "Mostra valutazioni agli student", tutti vedono i voti di tutti gli altri (basta entrare nella scheda individuale di un partecipante). Ma se scelgo "No", non si permette più vedere neppure le proprie valutazioni.

Ho visto questo problema risolto nel forum inglese qui:

http://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=151432

ma stiamo usando Moodle in italiano e non tutti i parametri coincidono. Forse si tratta di un'altra versione?

Grazie!

Media dei voti:  -
In riposta a John Peralta

Re: Tutti studenti vedono i voti di tutti gli altri

di jessica barasci -

Ciao

se ho capito il problema

penso che devi accedere nel menù amministrazione del sito - utenti - autorizzazioni - gestione ruoli - student

e selezionare "nega" sulla voce corrispondente alla visualizzazione delle valutazioni degli altri studenti.

Spero di averti aiutato

fammi sapere

In riposta a jessica barasci

Re: Tutti studenti vedono i voti di tutti gli altri

di John Peralta -

Grazie Jessica!

Sì, è proprio la soluzione. Ma succede una cosa che non capisco: nel sito "modifica autorizzazioni" si può visualizzare soltanto l'utente ospite (guest), ed entrando in "guest" effettivamente posso vedere tutti gli elementi di autorizzazione da modificare. Ma questo non risolve il mio problema appunto perché nel sito "modifica autorizzazioni" non vedo il ruolo "studente" da poter modificarlo. Infatti non si vede nessun altro ruolo tranne l'utente ospite (non si vede neppure un altro ruolo che usiamo e che si chiama "docente non-editor").