Ricerca scuole interessate ad un progetto di insegnamento dell'italiano L2 tramite Moodle

Ricerca scuole interessate ad un progetto di insegnamento dell'italiano L2 tramite Moodle

di arianna danelon -
Numero di risposte: 3

Ciao a tutti,

scrivo perché spero di trovare in questa community qualche insegnante interessato ad un progetto di insegnamento dell'italiano L2 (a stranieri) tramite Moodle. Si tratta di un progetto che sto sviluppando a livello universitario (Università di Torino) per la mia tesi di dottorato. Se ci fosse qualcuno interessato ad approfondire l'argomento, contattatemi senza problemi.

Media dei voti:  -
In riposta a arianna danelon

Re: Ricerca scuole interessate ad un progetto di insegnamento dell'italiano L2 tramite Moodle

di Raffaella Guarino -

Ciao, sono interessata al progetto, sto tentando di fare una cosa simile nel mio istituto ITC Abba-Ballini di Brescia, dove ha sede il CT8 della Provincia.

Purtroppo non abbiamo Moodle e stiamo appunto vedendo come utilizzare questa piattaforma sostituendo docebo, attualmente in funzione. Comunque l'intenzione c'è. Il mio riferimento principale è Mezzadri dell'università di Parma.

A risentirci

Raffaella Guarino

raffaella.guarino@istruzione.it

In riposta a arianna danelon

Re: Ricerca scuole interessate ad un progetto di insegnamento dell'italiano L2 tramite Moodle

di marinella lai -
Anch'io sarei interessata ad avere maggiori dettagli sul progetto. Il contesto di lavoro è quello dell'educazione degli adulti. Buon lavoro