Ho comprato il Libro "come costruire siti e-learning con MOODLE" ma non funziona

Ho comprato il Libro "come costruire siti e-learning con MOODLE" ma non funziona

di Enrico Donnarumma -
Numero di risposte: 4

Salve

premetto che sono alle primissime armi. Sono il presidente di una Associazione Onlus denominata Scuola Mondo Nuovo e stiamo organizzando corsi per i soci...vi spiego il problema.

ho comprato il Libro presente sul sito ne sono molto contento in quanto forse aiuto in minima parte agli forzi fatti da altri per dare a noi questa opportunità di usare Moodle, ma ho un problema. Quando mi dice di scaricare l'ultima versione su Moodle for Windows e di scompattarla per poi premere su "Start Moodle" e tutto ha inizio, non va!!!

Sia con l'ultima versione (Moodle 2.0.2+) che con (Moodle 1.9.11+).

all'apertura della finestra C\Windows\sistem32\cmd.exe mi compare a volte questa scritta "Sorry but...nothing to do" e altre volte mi richiama la cartella di appartenenza del file...o la scritta DONE.

Cosa devo fare?

Grazie in anticipo

Media dei voti:  -
In riposta a Enrico Donnarumma

Re: Ho comprato il Libro "come costruire siti e-learning con MOODLE" ma non funziona

di Roberto Chimenti -

Ciao, se fai una ricerca su Google con questo chiavi: moodle + "Sorry but...nothing to do", vedrai che è un problema abbastanza comune che sembra essere causato da altre istanze di server attive (hai qualche altro server avviato?); se cosi non è, al posto della versione standalone ti consiglio di provare il server Xampp e di installarci manualmente Moodle successivamente.

Ciao
Roberto

In riposta a Enrico Donnarumma

Re: Ho comprato il Libro "come costruire siti e-learning con MOODLE" ma non funziona

di E S -

Ciao Enrico

spero che nel frattempo tu abbia risolto il tuo problema. Se no, prova a seguire il consiglio di Roberto.

Intanto prova a disinstallare tutto, poi - chiuse tutte le applicazioni che possono disturbare e occupare le porte, Skype innanzitutto - prova a reinstallare preferibilmente la versione la versione Moodle 1.9.... che dà meno problemi della 2.0 a quanto io sappia.

Dovrebbe funzionare...sorridente

Ciao es