Varie problematiche
Numero di risposte: 2
Salve speriamo che qualcuno mi aiuti a fronteggiare le varie avversità che questa piattaforma presenta:
1) ho la necessità di far apparire alcuni blocchi per i docenti del corso e nasconderli invece agli studenti del corso, es. il blocco 'persone' per poter consentire ai tutor di raggiungere agevolmente le schede degli allievi
2) utilizzo un unico corso per sei classi di allievi, li voglio aggiungere come 'gruppo' e ho settato il corso come 'gruppi separati', domanda: come posso vedere i report del corso filtrati per gruppo ? e qual è il percorso per i tutor ?
Grazie a chi vorrà rispondermi
Re: Varie problematiche
Ciao, riesco e rispondere solo ad alcune delle tue domande, verifica quello che scrivo perchè anch'io ho poca esperienza di moodle... I blocchi io li nascondo agli studenti in questo modo: "attiva modifica", nella parte alta del blocco fai click su ruoli (sulla faccina), poi apri la tendina "modifica autorizzazioni" poi click su student e gli neghi la visualizzazione del blocco, salva modifiche. In questo modo lo studente non vedrà più il blocco mentre i docenti (e gli altri ruoli) lo vedono. Per quanto riguarda i report ho fatto un po' di prove anch'io ma non mi sembra che li faccia per gruppi o raggruppamenti. Ciao Gerardo
Re: Varie problematiche
grazie, in effetti ho risolto come hai suggerito.
Sui report effettivamente non so.
Avrei un'altra domanda: è possibile alla fine di un quiz impostare in modo che salti subito alla risorsa successiva o attività ?