Aggiornamento di file SCORM di un pacchetto caricato

Aggiornamento di file SCORM di un pacchetto caricato

di Daniele Manzocchi -
Numero di risposte: 2

Ciao a tutti,

ho caricato un pacchetto SCORM su una versione di moodle 2.0. Il pacchetto funziona correttamente. I pacchetti che carico però necessitano periodicamente di aggiornamento dei contenuti, cioè avrei bisogno di sovrascrivere alcuni filmati flash senza rifare il caricamento del pacchetto anche perchè ci sono già gli utentu uscritti con le loro fruizioni. C'è un luogo "fisico" dove moodle scompatta i file e dove possono essere sovrascritti?

Grazie mille per l'aiuto!

 

 

Media dei voti:  -
In riposta a Daniele Manzocchi

Re: Aggiornamento di file SCORM di un pacchetto caricato

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers
Ciao,
purtroppo con Moodle 2.0 questo non è più possibile perché la nuova gestione del filesystem non permette l'accesso diretto ai file.
Fino alla versione 1.9 era possibile indicare un URL del manifest e in questo modo era possibile ospitare al di fuori di Moodle il pacchetto SCORM scompattato ma anche questa funzionalità è stata, spero temporaneamente, persa.

Non mi vengono in mente altre soluzioni al tuo problema quindi almeno per adesso non puoi farlo.

Ciao,
Roberto.
In riposta a Roberto Pinna

Re: Aggiornamento di file SCORM di un pacchetto caricato

di Daniele Manzocchi -

Grazie Roberto,

poi ho visto che ricaricando tutto il pacchetto SCORM non cancella eventuali dati di fruizione collegati. Al momento manuteniamo i pacchetti in questo modo sperando che arrivi presto un gestore filesystem per questo tipo di esigenze.

Grazie mille!

Daniele