Devo fare un sito per una scuola ma vorrei sapere se Moodle ha queste funzioni

Devo fare un sito per una scuola ma vorrei sapere se Moodle ha queste funzioni

di Ubaldo Gulotta -
Numero di risposte: 2

1.Pagina privata (ovvero accessibile mediante login) per ogni utente aggiornata dall’insegnate

2.Pagina pubblica aggiornata dal preside (accessibile senza login)

3.Pagine personali insegnanti su cui scrivere argomenti delle lezioni e inserire proprie dispense (accessibile solo da studenti con login)

4.Pagine private per il download e la lettura di informazioni da parte dei soli docenti della scuola. Utile ad esempio per la fase precedente gli scrutigni dove si pubblicano i voti proposti. (accessibili mediante login dal solo personale docente ma estraneo agli studenti)

5.Pagine editabili solo da docenti e con i nomi degli studenti presenti in automatico per le valutazioni, la segnalazione delle assenze (area accessibile solo mediante login studenti)

6.Blog per segnalare eventi all’interno della scuola e postare commenti sugli esiti degli stessi (mdiante login studenti e docenti)

7.Inserimento automatico dei nomi degli studenti

Se la risposta é si a tutte le domande (punto 2 escluso in quanto é una richiesta opzionale) prenderò in valutazione Moodle per il mio prossimo progetto scolastico.

A presto

Ubaldo Gulotta

Media dei voti:  -
In riposta a Ubaldo Gulotta

Re: Devo fare un sito per una scuola ma vorrei sapere se Moodle ha queste funzioni

di Mimmo Longo -

Salve,

come posso inserire un docente non editor, ai corsi già creati, in moodle 2.0.5.

Grazie per l'aiuto.