Mdl 2.0 - ID Mod Errato in Report Completamento Corso

Mdl 2.0 - ID Mod Errato in Report Completamento Corso

di Flaviano Monge -
Numero di risposte: 3

Ciao a tutti,

ho eseguito un update da moodle 1.9.x a 2.0.1 e apparentemente ho ritrovato tutto a posto. Solo un comportamento anomalo mi ha fatto venire il sospetto che fosse conseguenza dell'aggiornamento e non un baco intrinseco della versione 2.0 di Moodle. Mi riferisco al bellissimo report di completamento del corso che si ha ora tra i nuovi report di Moodle:

Report completamento corso

quando clicco sull'icona sotto il nome della risorsa (etichette di colonna della tabella) per collegarmi immediatamente alla stessa ottengo tutti errori in quanto i numeri ID usati sono completamente sbagliati, diversi da quelli che dovrebbero...

è un problema noto del moodle 2.0 o una sfortunata conseguenza del mio upgrade? Se è la seconda che ho detto... qualcuno si è già imbattuto nello stesso problema e/o sa indicarmi una soluzione?

Grazie a tutti!

Flaviano

Media dei voti:  -
In riposta a Flaviano Monge

Re: Mdl 2.0 - ID Mod Errato in Report Completamento Corso

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Credo sia un bug, riscontro lo stesso probelma sia su un sito aggiornato da 1.9 sia su un sito 2 fresh install. MDL-25969.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Mdl 2.0 - ID Mod Errato in Report Completamento Corso

di Nicola Csfo -
ciao Andrea, per il bug in oggetto è stato trovata una soluzione? Se posso avrei anche un altra anomalia da segnalare collegata al completamento del corso, ossia: quando viene posto come prerequisito un corso nella pagina "criteri di completamento", questa selezione può essere cambiata tra quelli presenti nella finestra, ma non tolta; cioè non è possibile deselezionare il prerequisito (anche se si clicca con ctrl+click del mouse e si salva esso rimane nel report). Può essere un bug o sono io che sbaglio da qualche parte? In quest'ultimo caso, dove? Grazie infinite.