immagini

immagini

di enea lucchi -
Numero di risposte: 3

Ho costruito un quiz a risposta multipla inserendo immagini che ho importato sul server.

Purtroppo quando guardo il corso con il profilo dell'amministratore le immagini si vedono, mentre se uso un profilo studente le immagini non appaiono, ma sono sostituite da un "francobollo" azzurro con il punto interrogativo al centro.

Ho provato a collegarmi da comuputer diversi e con diversi sistemi operativi, ma accade sempre la stessa cosa.

Perchè succede questo? come posso rimediare??

 

ciao e grazie

Media dei voti:  -
In riposta a enea lucchi

Re: immagini

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Forse hai caricato le immagini in una posizione che non è accessibile agli studenti di quel corso ?

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: immagini

di enea lucchi -

Sono riuscito a risolvere il problema.

Avevo utilizzato lo stesso metodo delle alte volte, ma non capisco ancora come ho fatto a non accorgermi che le immagini che avevo inserito erano nella cartella backupdata. Quando le caricavo per le domande a risposta multipla del quiz non vedevo il nome della cartella, ma solo il nome delle immagini caricate. Tutto funzionava perfettamente quando le ho controllate e testate con il mio account, poi ieri mattina a scuola quando sono entrati sul sito i ragazzi le immagini erano scomparse.

Ora le ho spostate in una diversa directory e tutto funziona, anche se ho dovuto modificare tutte le domande, facendo nuovamente il collegamento all'immagine.

Mi resta comunque strano il funzionamento diverso in base all'account, visto che si tratta di domande da sottoporre agli studenti, non dovrebbe cambiare la loro visione.