Cari amici,
quando mi loggo e provo ad accedere ad un corso con chiave, mi da un messaggio che mi dice che la chiave viene data dallìistituto bla bla bla...
com'è possibile modificare questa notifica?
Cari amici,
quando mi loggo e provo ad accedere ad un corso con chiave, mi da un messaggio che mi dice che la chiave viene data dallìistituto bla bla bla...
com'è possibile modificare questa notifica?
nessuno mi aiuta?
Se desideri configurare un ruolo per la distribuzione delle chiavi di accesso ai cors "Key holder": http://docs.moodle.org/en/Internal_enrolment
Se invece desideri modificare il testo del messaggio, devi personalizzare i language pack in Amministarzione dle sito->Lingua->Modifica Lingua
Avrei appunto necessità di indicare un un unico docente come referente per il rilascio della chiave di accesso ad un corso, ma, pur seguendo l'help a cui rimandi, non ho capito dove agire e su quale chiave.
Sia se vado nel contesto "corso", sia in quello globale, non vedo nessun riferimento a questa impostazione.
Dovrei forse creare un apposito ruolo? a livello globale o di corso?
Grazie
Il ruolo di key holder lo puoi impostare (Moodle 1.9) in Amministrazione del sito -> Corsi -> Gestione Iscrizioni, quindi accedi alle impostazioni del plugin "Iscrizione interna".
Se desideri creare un ruolo specifico per il key holder, puoi farlo da Amministrazione del sito -> Utenti->Autorizzazioni->Gestione ruoli
Perfetto!
Sei stato chiarissimo.
Ultima domanda: e se volessi destinare un docente diverso corso per corso, senza assegnare un ruolo definito al key holder?
Ti chiedo conferma: 1. creo un ruolo specifico a livello di sito 2. nel contesto del corso assegno un docente a questo ruolo
Confermi?
Grazie.
Si, ma dopo aver creato il ruolo apposito devi poi specificarlo nelle impostazioni del plugin "Iscrizione interna". Dopodiché lo assegni a chi vuoi nel corso.
Esaustivo! Grazie