Valutazioni nascoste e raggruppamenti

Valutazioni nascoste e raggruppamenti

di Riccardo Crosato -
Numero di risposte: 3

Salve a tutti!

Sto usando i raggruppamenti per un corso che raccoglie più classi. Ho creato un gruppo per ogni classe e altrettanti raggruppamenti in modo tale da nascondere completamente alcune attività/risorse di una certa classe alle altre classi.

Nel riepilogo delle valutazioni però tutti gli studenti vedono le attività anche delle altre classi.

Qualcuno sa se è possibile nascondere anche queste, in modo tale cioè che lo studente di una certa classe veda solo le sue attività e non quelle delle altre classi (cioè in sostanza non venga a conoscenza che in un'altra classe ci sia stata una certa attività).

Grazie in anticipo

Riccardo

Media dei voti:  -
In riposta a Riccardo Crosato

Re: Valutazioni nascoste e raggruppamenti

di Paolo Sabatinelli -

le varie "classi" le hai divise secondo le attività o secondo quelle che in Moodle vengono chiamate "argomenti/settimane"?

In riposta a Paolo Sabatinelli

Re: Valutazioni nascoste e raggruppamenti

di Riccardo Crosato -

Ogni classe costituisce un gruppo. Poi ogni gruppo classe è inserito in un raggruppamento; ho cioè tanti raggruppamenti quante sono le classi.

Ho dovuto fare questo doppio passaggio perchè l'utilizzo dei soli gruppi mi permette solo di rendere invisibili i partecipanti di una classe alle altre ma non di mostrare attività e risorse solo ad una determinata classe.

Con i raggruppamenti ho risolto anche questo ma rimane il problema delle valutazioni. Uno studente entrando nel proprio resoconto delle valutazioni vede le attività che ha svolto con i propri voti ma vede anche le attività delle altre classi (anche se chiaramente non può accedervi).

Spero di essere stato chiaro.

Grazie

Riccardo

 

In riposta a Riccardo Crosato

Re: Valutazioni nascoste e raggruppamenti

di Massimo Angeloni -

Salve, anche io ho lo stesso problema, ma con i docenti: nel senso che docenti di classi diversi (gruppi diversi) di scuole diverse (raggruppamenti) posso vedere e scaricare le valutazioni di tutti gli altri?

Devo creare copie di attività per ogni raggruppamento diverso?

Mi spiego:

Att1 in gruppi separati tante copie quanti sono i gruppi?

Oppure altra soluzione?

Provare a gestire le autorizzazioni dei ruoli?

Qualcuno provi a darci una soluzione....