Eliminare i compiti consegnati in moodle 1.8.2+

Eliminare i compiti consegnati in moodle 1.8.2+

di Flaviano Monge -
Numero di risposte: 5

Ciao a tutti, rieccomi "all'attacco" ammiccante

Mi assilla un altro problema: c'è un qualche modo "ufficiale" per eliminare il file caricato sul server da un discente usando l'apposita funzione di upload di una attività compito inserita nel menù di un corso?

Spero di essermi spiegato... per ora cancello manualmente il file incriminato direttamente nella cartella dei dati che trovo in moodledata/numerocorso ma non mi sembra una procedura standard, anche perchè la dicitura "consegnato il..." in questo modo non sparisce!

Grazie come sempre

Media dei voti:  -
In riposta a Flaviano Monge

Re: Eliminare i compiti consegnati in moodle 1.8.2+

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Se non ricordo male nella 1.9 "Advanced uploading of file" permette di eliminare la consegna. Potresti dare una occhiata nella 1.8.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Eliminare i compiti consegnati in moodle 1.8.2+

di Flaviano Monge -

Grazie Andrea,

devo comunque usare la "consegna multipla" perchè se avevo scelto la "consegna singola" non posso più farci nulla... è questo che mi crucciava.

Ciao

In riposta a Flaviano Monge

Re: Eliminare i compiti consegnati in moodle 1.8.2+

di Andrea Lombardini -

Ciao,

anche io vorrei trovare un modo per eliminare le consegne degli studenti..

Non sono riuscito a trovare "Advanced uploading of file"..

Ho la versione 2.3.10

Grazie per ogni aiuto,

Andrea

In riposta a Andrea Lombardini

Re: Eliminare i compiti consegnati in moodle 1.8.2+

di Domenico Recchia -
Immagine Particularly helpful Moodlers
In riposta a Domenico Recchia

Re: Eliminare i compiti consegnati in moodle 1.8.2+

di Andrea Lombardini -

Ciao Domenico,

grazie per la risposta ma quel link si riferisce ala possibilità che ha lo studente stesso di eliminare la propria consegna, invece il caso che mi si pone è che il docente deve elimnare un file consegnato dallo studente.

Ho trovato una soluzione "manuale" qui https://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=83537 ma come si diceva all'inizio del thread sarebbe bello aver una procedura interna utilizzabile dal docente senza dover chiedere all'admin di eliminare file sul server...

Io per adesso ho consigliato il collega che mi ha posto la questione di far eliminare il compito al ragazzo...

ammiccante