Importazione corsi dalla versione 1.8.2+ alla 2.0

Importazione corsi dalla versione 1.8.2+ alla 2.0

di Flaviano Monge -
Numero di risposte: 3

Ciao a tutti,

intanto grazie per il servizio che fornite anche con questo supporto "comunitario".

Ho un piccolo problema: non potendo per varie ragioni fare un upgrade del Moodle 1.8.2+ che sto usando attualmente, ma dovendo passare al nuovo Moodle 2.0 portandomi dietro qualcosa come una 50ina di corsi... c'è la possibilità di fare una qualche importazione/esportazione degli stessi tra le due versioni di cui sopra?

Grazie a tutti,

Ciao ciao

Media dei voti:  -
In riposta a Flaviano Monge

Re: Importazione corsi dalla versione 1.8.2+ alla 2.0

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

La versione 1.8.2+ è una versione che dovresti aggiornare, ci sono state numerose  security fix (la versione attuale della serie 1.8.x è la 1.8.14).

Al momento per migrare i tuoi corsi alla 2.0 dovrai anche migrare a 1.9.x prima. Tieni presente che Moodle 2.0 è una Release Candidate, la versione stabile non è ancora disponibile.

In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Importazione corsi dalla versione 1.8.2+ alla 2.0

di Flaviano Monge -

Grazie Andrea,

si certo, lo so che è molto vecchia come versione e ho anche fatto con successo, ma solo sul server di sviluppo, un aggiornamento di un mirror della stessa alla v1.9 ma prima di toccare quello di produzione vado avanti proprio con i piedi di piombo in quanto abbiamo troppi discenti in collegamento e troppi corsi attivi per avere del disservizio dovuto ai lavori di update...

La mia domanda originale era però diversa, nel senso che mi trovo proprio a dover anche rifare completamente il server, passando quindi alla versione più recente (la 2.0, prima che io finisca il lavoro, sarà diventata certamente ufficiale e non solo più Candidate ammiccante) e mi chiedevo se potevo solamente portare i corsi dalla vecchia alla nuova (mi pare che il bak/restore dei corsi nella 2.0 sia radicalmente cambiato...)...

Grazie, ciao

In riposta a Flaviano Monge

Re: Importazione corsi dalla versione 1.8.2+ alla 2.0

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators

Al momento per migrare i tuoi corsi alla 2.0 dovrai anche migrare a 1.9.x prima.

In altre parole dovrai importare su una 1.9.x (latest)  e poi migrare il sito a 2.0. A meno di possibili cambiamenti durante il periodo RC, il restore diretto nella 2.0 da 1.x sarà implentato sucessivamante alla release.