Errori per invio email e Report Sicurezza

Errori per invio email e Report Sicurezza

di Erika Benfatto -
Numero di risposte: 0
Buongiorno,
sono nuova sia del forum che per quanto riguarda l'amministrazione di Moodle.
Qualcuno sa consigliarmi un esaustivo tutorial moodle?
Perchè ho installato moodle, e apparentemente va bene, ma nella sezione Amministrazione > Report > Sicurezza ho diversi "Warning":

1. io non riesco dove di preciso dovrei mettere la cartella moodledata (sempre in \ ossia root principale nel sito?)
Dataroot non sicura Serio Il vostro folder dataroot /home/hosting/g/giobert/www/moodledata è in un posto sbagliato e potrebbe anche essere esposta pubblicamente sul web!

2. dove trovo la sezione per disabilitare gli errori php?
Visualizzazione errori PHP Attenzione La visualizzazione degli errori PHP è abilitata. Si raccomanda di disabilitarla.

3. non ho modificato il file e se l'ho fatto è perchè ho visto che c'era scritto di inserire dei dati... quindi cosa comporta?
File config.php modificabile Attenzione Il file config.php può essere modificato da script PHP.

4. come posso far capire che tali utenti sono affidabili?
Utenti affidabili per XSS Attenzione RISK_XSS - individuati 2 utenti che devono essere affidabili.

5. è corretto perchè ho messo i due amministratori di cui uno è anche teacher
Backup di dati utente Attenzione Sono stati individuati 1 ruoli,0 modifiche ai ruoli e 2 utenti con il privilegio di eseguire backup di dati utente

6. dove trovo l'impostazione?
Ruolo di default per la pagina home Info Il Ruolo di default per la pagina home non è impostato.


ed infine un problema che ritengo importante è che non riesco ad impostare l'email.
e ho inserito degli utenti e ho tentato di fare il recupera password, ma se metto utenti già presenti non mi visualizza la pagina, mentre se metto utenti non presenti in moodle, mi dice che se la mail è corretta, arriverà la password.

Come configuro correttamente la mail?
E' corretta la sezione Server > Email per impostare la mail?

Se qualcuno sapesse chiarirmi i dubbi, ne sarei felice, o anche consigliarmi dove posso avere delle chiare informazioni (online, libri, tutorial, altri forum, qualsiasi cosa).
Grazie mille!


Erika
Media dei voti:  -