Problemi di notifica ai docenti e allievi

Problemi di notifica ai docenti e allievi

di Daniele Dani -
Numero di risposte: 3

Ciao a tutti! stu utilizzando moodle e riscontro che non vengono inviate le e-mail quando:

-gli allievi consegnano esercitazioni online
-si assegnano valutazioni con commenti relativi
-i docenti pubblicano qualcosa sul forum news
-qualunque allievo pubblichi sui forum preposti
-gli allievi svolgono una lezione e arrivano alla fine (con eventuale test finale svolto)

Son disperato! Non posso ogni giorno andare dentro tutti i forum e attivita', compiti etc. di ogni corso per verificare se ci sono nuovi interventi o modifiche o consegne.

Io vorrei che qualsiasi variazione venisse nei corsi notificata ai docenti e allievi che hanno sottoscritto l'attivita'.

Non capisco perche' non funzioni: l'smtp e' perfettamente settato e funzionante e l'unica spedizione che funziona sono i messaggi che io come amministratore decido di inviare dalla sezione "partecipanti" (selezionando i soggetti da contattare etc.)

Sapreste cortesemente aiutarmi?
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Thanks Dani sorridente

Media dei voti:  -
In riposta a Daniele Dani

Re: Problemi di notifica ai docenti e allievi

di angela giusti -
Ciao Dani, non ho soluzioni purtroppo ma condivido lo stesso problema. La mia moodle a volte non invia i messaggi ad alcuni iscritti, in modo per me inspiegabile perché gli altri li ricevono regolarmente.
Ho seguito le indicazioni del forum sull'uso del cron, ma il problema continua ad esserci.
Che fare?
In riposta a Daniele Dani

Re: Problemi di notifica ai docenti e allievi

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Problemi di notifica ai docenti e allievi

di Daniele Dani -

Cavoli Angela e' un grosso problema questo!
Grazie Andrea ho letto i post agli indirizzi incollati e devo dirti che:

1) ho verificato cron che lanciato a mano esegue tutto quello che deve eseguire.
  Ho pero provato ad esempio a postare un messaggio nel forum news di un corso e lanciato cron subito dopo eNiente. Non vengono spedite comunque le e-mail di  notifica triste

2) ho lanciato il file Amministrazione--> Notifiche e compare il seguente messaggio:

quando clicco  su Notifiche compare questo messaggio:

La configurazione del tuo sito potrebbe non essere al sicuro. Accertati che la tua cartella dataroot (/var/www/vhosts/nomesito.it/httpdocs/moodledata) non sia direttamente accessibile via web.
Questo sito è stato registrato con moodle.org. Ricorda di aggiornare la registrazione se sono state apportate modifiche significative dall'ultimo aggiornamento, avvenuto il venerdì, 9 luglio 2010, 00:16
Dovrebbe comparire qualcos'altro?
Dani
Ps: tra l'altro l'smtp che sto usando e' a pagamento e lo uso regolarmente anche per la mia posta