siti web costruiti con Moodle

siti web costruiti con Moodle

di Albino Gallo -
Numero di risposte: 10
Ciao a tutti,

stò muovendo i primi passi con il csm Moodle; ho fatto una installazione su uno dei domini esterni che ho registrato presso un provider; è ancora qualcosa di molto grezzo, ancora tutto da configurare, senza un template elaborato...; mi piacerebbe vedere qualcosa realizzato dagli altri, giusto per esplorare le possibilità del csm; se qualcuno di voi è disponibile a segnalare un proprio sito funzionante e accessibile via web, e permettermi l'accesso come ospite, glie ne sono grato;
ciao,
albino
Media dei voti:  -
In riposta a Albino Gallo

Re: siti web costruiti con Moodle

di Andrea Rago -
Se ti può interessare ho richiesto un host da netsons e ho creato lì il mio sito con Moodle. E' ancora in fase di crescita e miglioramento, però se vuoi un esempio, potrebbe essere già un inizio sorridente Se vuoi darci un'occhiata ecco il link:

http://smarttech.altervista.org e poi clicca nei pulsanti in alto "Smart Tech E-Learning".
Ciao!
In riposta a Andrea Rago

Re: siti web costruiti con Moodle

di Albino Gallo -
bene, grazie mille; man mano che il tuo progetto progredisce, possiamo continuare a scambiare info per migliorarci reciprocamente?
ancora grazie;
ciao,
albino
In riposta a Albino Gallo

Re: siti web costruiti con Moodle

di Albino Gallo -
fra una o due settimane spero potrò fornire risultati più elbaorati anche io;
fra l'altro stò facendo esperimentazioni anche con Elgg, che è una piattaforma per costruire sezioni di social network; anche lì sono agli inizi; l'idea è di integrarla poi con il progetto Moodle o collegarla in qualche modo; il progetto è ancora ad uno stadio grezzo;
se vuoi dare un'occhiata a Elgg e intanto iscriverti (puoi farlo anche da utente), il link diretto è:

www.bitology.it

a me è utile per testare il sistema;

ciao,
albino
In riposta a Albino Gallo

Re: siti web costruiti con Moodle

di Andrea Rago -
Certamente! Ne sarò felice! Che ne pensi se pubblicassimo qualcosa (tipo un link, come se fosse pubblcità) che richiama ad entrambi i siti?
Sono curioso di vedere il tuo... sorridente

Ciao! sorridente
In riposta a Andrea Rago

Re: siti web costruiti con Moodle

di Albino Gallo -
Sì, va benissimo; possiamo procedere a mettere links reciproci;
considera che io però sono proprio all'inizio e quindi ci vorrà un pò di tempo prima che lo configuri in un modo minimamente funzionale;

per ora se vuoi vedere qualcosa, ancora allo stato grezzo, puoi vedere i seguenti link:

- www.fumisteria-generale.com riguarda Moodle


- www.bitology.it riguarda Elgg
- www.bit-ology.it riguarda Elgg

In riposta a Albino Gallo

ERRATA CORRIGE Re: siti web costruiti con Moodle

di Albino Gallo -
Scusa ma il sito

www.fumisteria-generale.com

non è ancora visibile
bisogna pazientare ancora un pò...
In riposta a Albino Gallo

Re: ERRATA CORRIGE Re: siti web costruiti con Moodle

di Andrea Rago -
Anch'io sono all'inizio.. Non ti preoccupare, andiamo di pari passo sorridente sorridente

Ciao!!

P.S.
Ti consiglio di vedere la home page del mio Moodle. Ho aggiunto un'animazione tipo flash, da cui puoi prendere spunto...