ho trasferito la piattaforma della scuola su Arub, non l'avessi mai fatto, sembrava essere andato tutto bene tranne per il fatto che non riuscivo ad inserire immagini nelle pagine. Il gestore delle immagini le carica nel server ma poi non fa vedere nè l'anteprima ne le inserisce dentro gli articoli/lezioni. L'assistenza Aruba mi chiede un accesso da amministratore per verificare approfonditamente...e concludono che c'è un problema di malware; alla fine sia il mio accesso come amministratore sia il profilo da me fornito ai tecnici di Aruba sono stati retrocessi a semplici utenti...il malware sono loro?
Da quale tabella del db posso riassegnare il ruolo di amministratore al mio profilo.
Perse le credenziali di amministratore
Numero di risposte: 3Re: Perse le credenziali di amministratore
Per i permessi ho risolto reimportando il db, per le immagini no.
Ho trovato, mi pare sul forum internazionale, che un problema del genere può darlo una estensione delle gd library eventualmente non presente. Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema, dello stesso tipo, con Aruba?
Aruba contiene a sostenere che è un problema di malware. Ma se così fosse sul sito origine, dove continua a funzionare perfettamente, non dovrei avere lo stesso problema!!
Si accettano anche solo parole di conforto
Ho trovato, mi pare sul forum internazionale, che un problema del genere può darlo una estensione delle gd library eventualmente non presente. Nessuno di voi ha avuto lo stesso problema, dello stesso tipo, con Aruba?
Aruba contiene a sostenere che è un problema di malware. Ma se così fosse sul sito origine, dove continua a funzionare perfettamente, non dovrei avere lo stesso problema!!
Si accettano anche solo parole di conforto
Re: Perse le credenziali di amministratore
In linea generale è possibile che la mancanza di estensioni GD (o la loro compilazione con opzioni particolari) comporti la mancata visualizzazione di immagini. Puoi verificare se Moodle trova le estensioni GD nel tuo server: Adimn->Server->Percorsi di sistema.
Re: Perse le credenziali di amministratore
Si le librerie le vede; ho fatto un controllo dell'ambiente da Server---Ambiente l'unica cosa segnata in giallo è l'abilitazione di unicode. Può essere questo a causare questo malfunzionamento. Quelli di Aruba continuano a parlare di presenza di virus e di vulnerabilità: dicono di avermi tolto più di 500 file infetti.
Ora io chiedo: è mai possibile che sul server origine , http://85.18.190.84/basile_learning/, funziona correttamente e sul server Aruba no?
Istantaneamente appena trasferisco ho subito attacchi e virus?
grazie Andrea per il suggerimento
Ora io chiedo: è mai possibile che sul server origine , http://85.18.190.84/basile_learning/, funziona correttamente e sul server Aruba no?
Istantaneamente appena trasferisco ho subito attacchi e virus?
grazie Andrea per il suggerimento