Aiuto: register_globals=off

Aiuto: register_globals=off

di Giusi Storino -
Numero di risposte: 7
Sono ormai giorni che vagabondo in cerca di una soluzione al mio problema e cioè il settaggio di register_globals=off...risultato: capelli ritti in testa e voglia di rinunciare.

Prima di abbandonare completamente l'impresa di installare moodle sul mio sito (Aruba - hosting windows) mi rivolgo a voi sperando che un'anima pia mi aiuti in questa mission impossibile.

Inutile dire che ho provato a seguire i vari consigli: inserire un file php.ini "fai da te", modificare il file di configurazione ecc...Nulla di fatto, proprio non riesco.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie in anticipo sorridente
Media dei voti:  -
In riposta a Giusi Storino

Re: Aiuto: register_globals=off

di Leslie Cameron Curry -

Sto cercando anche io di installare Moodle e mi sono scontrato su register globals. Esiste un file .htaccess che permette di modificare le impostazioni generali del server nelle directory in cui è copiato.

Non so come aruba gestisca la cosa. Ti allego materiale (1 PDF) e comandi da scrivere in file .htaccess

# # av:PHP-RG
php_flag register_globals off

Dimmi se ti serve.

Leslie

In riposta a Giusi Storino

Re: Aiuto: register_globals=off

di Leslie Cameron Curry -
per altre cose ho trovato questo che e' la risposta alla tua domanda:
http://moodle.org/mod/forum/discuss.php?d=131490
In riposta a Leslie Cameron Curry

Re: Aiuto: register_globals=off

di Giusi Storino -
Ciao Leslie!
Prima di tutto grazie per aver risposto al mio post e grazie per il file pdf che mi sarà sicuramente utile. Avevo letto i post presenti nel forum, compreso quello che mi hai inviato ma putroppo credo che Aruba non permetta le modifiche di cui ho (abbiamo) bisogno.
Ho anche provato a seguire le indicazioni di quel post che mi hai inviato ma...niente da fare.
Qualche ora fa ho scritto ad Aruba esponendo il problema e sto pensando di passare ad un hosting linux.
Tu hai risolto? Se sì fammi sapere come hai fatto grande sorriso

In riposta a Giusi Storino

Re: Aiuto: register_globals=off

di stefano properzi -

anche io ho lo stesso problema! ho provato a creare un file php.ini con un file testo, rinominandolo e quindi caricancolo nella root del sito . . ma non sembra aver prodotto alcun risultato!! ho riportato nel file la seguente stringa:

register_globals = Off

In riposta a stefano properzi

Re: Aiuto: register_globals=off

di Leslie Cameron Curry -
php.ini imposta l'uso del php e, se non sbaglio, si trova in una directory di configurazione del server che non credo sia nella root del sito.
il file htaccess permette di variare le direttive generali del server apache che ospita il tuo sito. se usi un servizio di hosting a pagamento, ti conviene contattare chi ti offre il servizio di hosting. se usi un servizio di hosting gratuito, per esempio altervista, e' probabile che in qualche parte del pannello di comando ci sia un pulsante per impostare il file .htaccess.
spero che ti serva.
leslie
In riposta a stefano properzi

Re: Aiuto: register_globals=off

di stefano properzi -

anche a me con il file php.ini non funzionava! creando un file htaccess.txt ed inserendovi la seguente stringa: php_flag register_globals off

ho poi caricato il file nella root e l'ho rinominato in .htaccess ha funzionato!!

però dopo quando mi chiede la directory moodledata mi blocco!! non so che fare!!

In riposta a stefano properzi

Re: Aiuto: register_globals=off

di Leslie Cameron Curry -
in .htaccess ho messo

**************************
# # av:php5-engine
AddHandler av-php5 .php

# # av:PHP-RG
php_flag register_globals off
**************************

la prima istruzione abilita php5
la seconda disabilita le direttive generali del server.

cosa ti chiede in moodledata?