HELP: non riesco a trasferire file dal pc locale alla piattaforma

HELP: non riesco a trasferire file dal pc locale alla piattaforma

di Patrizia Vayola -
Numero di risposte: 4

Scusate se ripropongo il mio appello, ma davvero non riesco con le mie forze a risolvere il problema: non riesco ad inserire alcun file dal computer locale alla piattaforma.

Ho installato Moodle e tutto è andato bene. La piattaforma funziona però se provo ad allegare qualsiasi file (sia immagini sia allegati .doc ad interventi nel forum), nonostante la procedura apparetentemente funzioni,  quando provo a visualizzare il file mi compare una pagina che dice "No input file specified."

Sono in una situazione di stallo perchè non so da che parte cominciare per risolvere il problema, qualcuno può aiutarmi?

Grazie,

Patrizia Vayola

Media dei voti:  -
In riposta a Patrizia Vayola

Re: HELP: non riesco a trasferire file dal pc locale alla piattaforma

di Andrea Giardina -
Ciao Patrizia...
cosi' al volo a me vengono in mente un paio di problemi possibili:
1.Il file e' troppo grosso rispetto al massimo impostato per i file allegati (potresti provare ad uploadare un file piccolissimo.. un file di testo semplice con solo una parola ad esempio)
2.Il server non ha permessi di scrittura nella cartella degli uploads

Facci sapere...
ciao ciao
In riposta a Andrea Giardina

Re: HELP: non riesco a trasferire file dal pc locale alla piattaforma

di Patrizia Vayola -

Grazie. Andrea, per avermi risposto.

Ho trovato la soluzione al mio problema nelle faq di moodle alla pagina http://moodle.org/mod/glossary/view.php?id=2886 : "entra come Admin, vai alla pagina "Configura Variabili " e cambia il settaggio di "slasharguments". Ora dovresti essere in grado di accedere al tuo file caricato". Ho provato e ha funzionato. sorridente

Segnalo la riposta per altri eventuali principianti alle prese con questo problema.

sorridente

Patrizia Vayola

In riposta a Patrizia Vayola

Re: HELP: non riesco a trasferire file dal pc locale alla piattaforma

di Rocco Piliero -
Grazie grazie grazie graziegrande sorriso