mail per amministratore
Numero di risposte: 4
C'è un modo per far sì che mi pervenga, in qualità di amministratore e/o insegnante, una mail che mi informi di un nuovo iscritto ai corsi?
Re: mail per amministratore
Ho detto una scemenza o non c'è possibilità?
Non hai detto una scemenza ma per quanto ne so io non è possibile usando i mezzi "standard" di moodle...
pero' una delle cose piu' belle di moodle e' che e' un software libero e quindi se non hai paura di mettere mano al sorgente e conosci un po' di php con una riga di codice puoi facilmente implementarti questa caratteristica...
Ciao
pero' una delle cose piu' belle di moodle e' che e' un software libero e quindi se non hai paura di mettere mano al sorgente e conosci un po' di php con una riga di codice puoi facilmente implementarti questa caratteristica...

Ciao
In teoria basterebbe inserire una string laddove dà il comando di invio all'email del newuser tipo to admin.....
in teoria!
Ma moodle è complesso nei sui aggangi (vedi upload di immagine che si commuta in f1 o f2 in pix.php il che non consente qualcosa di diverso dal safe mode tipo: cautelo il server e la clono in ftp) quindi speravo che qualche genio avesse già sperimentato la cosa perchè il mio php è esordiente
Grazie comunque.
Ok diciamo così: qualcuno sa esattamente dove è collocata la stringa da cui parte l'email di conferma iscrizione per il corsista?
Capito quello posso tentare di variare il codica al mio scopo....