Valori di default per utenti

Valori di default per utenti

di Alberto Vasciaveo -
Numero di risposte: 0
Sono ancora qui alle prese con l'imposrtazione semiautomatica degli utenti, che, grazie al vostro aiuto, sto cercando di migliorare.
Nell'help in linea nella pagina di importazione, viene specificato che è possibile utilizzare dei segnaposto nei valori di default per alcuni campi del profilo utente.
In particolare, vi riporto uno stralcio:

Schemi

I valori default sono elaborati come schemi nei quali sono ammesse le seguenti codifiche:

  • %l - sarà sostituito dal lastname
  • %f - sarà sostituito dal firstname
  • %u - sarà sostituito dallo username
  • %% - sarà sostituito dal %

Tra il carattere percento (%) e ogni codifica letterale (l, f or u) sono permessi i seguenti modificatori:

  • (-) segno meno - l'informazione specificata dalla codifica letterale sarà convertita in minuscolo
  • (+) segno più - l'informazione specificata dalla codifica letterale sarà convertita in MAIUSCOLO
  • (~) segno tilde - l'informazione specificata dalla codifica letterale sarà convertita in Title Case
  • un numero decimale - l'informazione specificata dalla codifica letterale sarà troncata a questo numero di caratteri

Per esempio, se il nome è John e il cognome è Doe, i seguenti valori saranno ottenuti con gli schemi specificati:

L'elaborazione di schemi è effettuata solo sui valori default, e non sui valori presi dal file CSV.

Nell'ultima frase (che ho riportato in rosso) si fa riferimento proprio alle impostazioni di default che è possibile modificare con i simboli presenti negli schemi.
In particolare, vorrei assegnare in automatico lo username.
Ma dove posso modificare il valore di default dello username?
Mi sembra di aver scorso tutto il menu di amministratore, ma non ne ho trovato traccia e ... come al solito mi affido al vostro prezioso aiuto.
Grazie!
Media dei voti:  -