Importazione utenti

Importazione utenti

di Alberto Vasciaveo -
Numero di risposte: 3
Sto procedendo all'importazione di un gran numero di utenti e vorrei avere a disposizione i riferimenti dei campi da poter specificare nella prima riga del file di testo da importare.
Mi spiego meglio: se voglio inserire nella fase di importazione lo user account, dovrò inserire "username" come campo nella prima riga. Così se volessi importare l'indirizzo, dovrei scrivere "address".
Ma quale è la denominazione corretta per ogni campo presente nel profilo utente?
Ad esempio, vorrei attivare l'opzione "richiedei password al primo login" e non so come indicarlo.
Oppure inserire un testo (anche di più parole) nel campo Note.
La documentazione on line è incompleta. Avete un riferimento da indicarmi?
Grazie

Media dei voti:  -
In riposta a Alberto Vasciaveo

Re: Importazione utenti

di Renato Moretti -
Perchè dici che la documentazione on line è incompleta? Io sono riuscito ad importare un buon numero di utenti seguendo le indicazioni (vedi anche quella in lingua inglese).
Mi riferisco all'help contestuale della pagina profili\importa utenti.

Se vuoi ti posso dare un file di esempio di importazione con utenti personalizzati come volevo.
Fammi sapere.
Ciao

In riposta a Alberto Vasciaveo

Re: Importazione utenti

di Lorenz - -
Qui trovi i riferimenti per creare il file excel di importazione.

http://docs.moodle.org/en/Upload_users
http://moodle.org/help.php?file=uploadusers.html


Dovrebbero essere presenti tutti i campi di cui hai bisogno. Tra l'altro con l'opzione di upload puoi anche modificare gruppi di utenti già inseriti.

Ciao
In riposta a Lorenz -

Re: Importazione utenti

di Alberto Vasciaveo -
E' vero,
leggendo meglio TUTTA la documentazione (in italiano ed in inglese, quella sull'help della propria piattaforma e quella del sito ufficiale) ho dipanato la questione.
In particolare, sull'uso del parametro "changeme" per richiedere la modifica password al primo login.
Chiedo scusa a tutti per ... la perdita di tempo che vi ho richiesto! (a dire il vero le pagine di help non sono tutte uguali, specie tra quelle in italiano e quelle in inglese).
Grazie!