spostare utenti in massa

spostare utenti in massa

di mauro mascia -
Numero di risposte: 3
ciao a tutti
supponiamo che ho un corso A e nel crearne uno nuovo (B) voglio che tutti gli studenti del corso A vengano iscritti al corso B. Attualmente li sto prendendo uno ad uno , ma vorrei sapere se è possibile fare qualcosa di pù veloce.
Grazie
Media dei voti:  -
In riposta a mauro mascia

Re: spostare utenti in massa

di Gianluca Affinito -

Puoi utilizzare l'opzione metacorso (Amministrazione > Impostazioni > Meta corso).

Un Meta corso eredita le iscrizioni (ed altre attribuzioni di ruolo) da uno o più corsi "figli". In altre parole, per ogni corso figlio "iscritto" al meta corso, tutti gli studenti (e gli utenti con altri ruoli) saranno iscritti anche nel meta corso.
Nei meta corsi non è possibile iscrivere studenti. Potete solamente iscrivere altri corsi tramite il link "Corsi figli" presente nel blocco Amministrazione del corso.

Ciao
Gianluca

In riposta a mauro mascia

Re: spostare utenti in massa

di Utente eliminato -
In alternativa puoi anche esportare gli studenti dal corso A e importarli nel corso B dal menu Amministrazione dei rispettivi corsi.
In riposta a Utente eliminato

Re: spostare utenti in massa

di mauro mascia -
la cosa più semplice da fare mi sembra quellache suggerisce thor:

"In alternativa puoi anche esportare gli studenti dal corso A e importarli nel corso B dal menu Amministrazione dei rispettivi corsi."

Per nel menù di amministrazione del corso non trovo la voce di esportazione , ma solo quella di importazione. Dovrei usare la funzione "backup" ? se si , quale caselle devo spuntare per selezionare solo glu utenti , visto che la voce utente nel menù di backup mi viene chiesta più volte?

GRazie