Restore db -> login impossibile
Numero di risposte: 10In sintesi, dopo aver effettuato il backup e il rstore del database non riesco più a loggarmi al sito.
Ho eseguito il dump del dabase, con bigdump ho effettuato il restore su un nuovo database, ho modificato il config.php facendolo puntare al nuovo database.
Tutto sembra funzionare.
Effettuo il login come amministratore il risultato è che compare in alto a destra "Sei collegato come Admin. (Esci)".
A questo punto qualsiasi azione (clic) si faccia sul sito porta al logout e in particolare alla pagina di login in cui compare la voce "La sessione è scaduta o è stato rilevato un errore. Si prega effettuare nuovamente il login."
In buona sostanza non riesco più a loggarmi né come amministratore né come utente.
Ma come è possibile?
Un grazie anticipato a tutti.
Re: Restore db -> login impossibile
Prova a svuotare la cartella "sessions" dentro moodledata.
Per sicurezza fanne prima una copia.
Per sicurezza fanne prima una copia.
Grazie Thor,
ho provato, ma nulla. Ancora impossibile loggarsi.
Certo che se si corrompere il db originale, si fa il restore del db buckuppato e non è più possibile accedere alla piattaforma,... a che serve fare il buckup?
Spero che qualcuno sappia dirmi che cosa può essere successo.
Alberto
ho provato, ma nulla. Ancora impossibile loggarsi.
Certo che se si corrompere il db originale, si fa il restore del db buckuppato e non è più possibile accedere alla piattaforma,... a che serve fare il buckup?

Spero che qualcuno sappia dirmi che cosa può essere successo.
Alberto
In che ambiente stai lavorando, WAMP, LAMP? Stai usando un server virtuale?
Thor,
l'ambiente è LAMP e la versione di Moodle 1.7.2.
Nessun server virtuale.
l'ambiente è LAMP e la versione di Moodle 1.7.2.
Nessun server virtuale.
Potrebbe essere un problema di permessi su moodle data.
La moodledata deve essere solitamente 755 con gruppo:proprietario "apache:apache".
La moodledata deve essere solitamente 755 con gruppo:proprietario "apache:apache".
I permessi su moodledata sono a 777.
Il problema deve essere sul nuovo db backuppato. Potrebbero essere responsabili le fasi di buckup o di restore del db. Se modifico il config.php e punto al vecchio db (originale) il tutto funziona.
Il problema deve essere sul nuovo db backuppato. Potrebbero essere responsabili le fasi di buckup o di restore del db. Se modifico il config.php e punto al vecchio db (originale) il tutto funziona.
Ok quindi il problema è nel database.
Come esegui il backup e il restore?
Io uso mysqldump sia per copiare il database che per ripristinarlo.
Tu cosa stai utilizzando?
Aggiungo che io lavoro con moodle 1.8 e moodle 1.9 ma non dovrebbero esserci differenze.
saluti
Come esegui il backup e il restore?
Io uso mysqldump sia per copiare il database che per ripristinarlo.
Tu cosa stai utilizzando?
Aggiungo che io lavoro con moodle 1.8 e moodle 1.9 ma non dovrebbero esserci differenze.
saluti
Per il buckup ho usato "Esporta" di phpmyadmin.
Per il restore bigdump.
Per il restore bigdump.
Fai una prova con mysqldump.
Grazie, ho risolto.
Era un problema di esportazione del db.
Era un problema di esportazione del db.