Dimensione max allegati 25mb

Dimensione max allegati 25mb

by Davide Tomasella -
Number of replies: 3
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi sa come si può modificare la dimensione massima dei file caricabili da 25 a superiore???... ho già controllato nelle impostazioni del corso e 25mb sembra essere il massimo...

Qualche suggerimento??

Grazie
Davide
Average of ratings: -
In reply to Davide Tomasella

Re: Dimensione max allegati 25mb

by Andrea Bicciolo -
Picture of Core developers Picture of Plugin developers Picture of Translators
Il corso è limitato dal max upload a livello di sito. Se il max upload a livello di sito è già impostato al massimo dovrai modificare le impostazioni di upload_max_filesize e post_max_size nel php.ini, poi riavviare il web server.
In reply to Andrea Bicciolo

Re: Dimensione max allegati 25mb

by Davide Tomasella -
Grazie Andrea,
Ora mi è chiaro come fare!!!!
Colgo l'occasione per chiederti delucidazioni rigurado ai backup... argomento di discussione da me creato qualche settimana fa... Mi servirebbe proprio capire come fare un backup completto della piattaforma ma ancora non ci riesco. Io uso un moodle 1.8.3

Grazie
Davide
In reply to Davide Tomasella

Re: Dimensione max allegati 25mb

by Andrea Bicciolo -
Picture of Core developers Picture of Plugin developers Picture of Translators
Davide,
se usi Moodle 1.8.3 la prima cosa da fare è aggiornarlo alla ultima versione 1.8 weekly, che mi pare sia la 1.8.7.

Detto questo per fare un backup completo di una istanza di Moodle "core" (ossia la distribuzione ufficiale) ti servono due cose:
  1. il dump del database di moodle
  2. la copia del folder moodledata
Entrambe le cose possono essere fatte a mano oppure rese automatiche.

In alternativa puoi usare il backup di Moodle, che ti fa copie di ogni singolo corso: Amministrazione->Corsi->Backup