Utenti in attesa
Numero di risposte: 3
Vorrei che gli utenti si registrassero normalmente alla piattaforma ma che l'attivazione fosse demandata all'amministratore. È possibile? Se sì potreste dirmi come?
Re: Utenti in attesa
C'e' una pagina in Docs che tratta esattamente questo: Approve account creation by self-registration before the new user gains access - http://docs.moodle.org/en/Administration_hacks
Devi modificare un codice: in pratica fai girare la mail all'amministratore e non all'utente. (Non e' certo una modifica che si puo' fare velocemente)
L'attivazione dell'utente puoi farla in seguito a livello di Elenco utenti .
Non l'ho provata e se qualcuno la realizza ci faccia sapere.
Devi modificare un codice: in pratica fai girare la mail all'amministratore e non all'utente. (Non e' certo una modifica che si puo' fare velocemente)
L'attivazione dell'utente puoi farla in seguito a livello di Elenco utenti .
Non l'ho provata e se qualcuno la realizza ci faccia sapere.
Diamine, non posso credere che MOODLE non abbia questa funzione. Persino DOCEBO ha questa funzione ed è molto più giovane di MOODLE. Bha, sono sorpreso e un po' deluso.
Ad ogni modo Claudio, grazie per il tuo aiuto.
Ad ogni modo Claudio, grazie per il tuo aiuto.
Edoardo,
la formulazione della tua domanda e le considerazioni a valle della risposta ottenuta hanno il sapore di un espediente. Spero di sbagliarmi.
la formulazione della tua domanda e le considerazioni a valle della risposta ottenuta hanno il sapore di un espediente. Spero di sbagliarmi.