Buongiorno a tutti, utilizzo Moodle versione 6.3 e di punto in bianco (non ho effettuato modifiche particolari, aggiornamenti o altro) non ho più la possibilità di usare l'editor; sono spariti tutti i simboli.
Ho controllato la configurazione-editor html e ho spuntato le varie caselle che stranamente erano in bianco, non ho ottenuto alcun effetto: tutto è rimasto come prima. Leggendo i forum:
- ho verificato se il file config fosse stato modificato dall'esterno ma non trovo traccia di codice errato; devo controllare altri file?
- usando la versione 6.3 non ho le impostazioni dei ruoli ma nel mio profilo ho settato alla voce 'Scrivere in formato testo': 'Usa editor HTML'
- nella scrittura di questo messaggio ho la visualizzazione dell'editor, non credo quindi possa essere un problema legato ai settings del mio browser (il problema è presente anche usando altri pc).
Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie!
Eleonora
mancata visualizzazione dell'editor WYSIWIG: controlli suggeriti dal forum già effettuati
Numero di risposte: 6Re: mancata visualizzazione dell'editor WYSIWIG: controlli suggeriti dal forum già effettuati
Controlla il file config.php, infatti viene spesso infettato. Quello buono deve essere di 1KB. Probabilmente lo troverai di dimensioni maggiori.
Re: mancata visualizzazione dell'editor WYSIWIG: controlli suggeriti dal forum già effettuati
Grazie per la risposta. Come avevo già anticipato nella mia richiesta, il testo del file config mi sembra in ordine anche se pesa 15 kb e non 1. Lo allego (ho tolto i dati 'sensibili') nella speranza che qualcuno posso darci un occhio e dirmi se risulta infettato.
Grazie in anticipo
Eleonora
Grazie in anticipo
Eleonora
Re: mancata visualizzazione dell'editor WYSIWIG: controlli suggeriti dal forum già effettuati
Filomena, nell'esempio di file config.php che hai allegato mi pare proprio di ravvisare due criticità da evitare: la moodledata è nello spazio web ed inoltre è "world writable". Non sono certo possa rappresentare un esempio da seguire.
Ciao a tutti, il problema persiste.... Qualcuno potrebbe dare un'occhiata al mio file config (allegato al messaggio precedente) o suggerirmi degli altri controlli?
Grazie
Eleonora
Grazie
Eleonora