mancata visualizzazione dell'editor WYSIWIG: controlli suggeriti dal forum già effettuati

mancata visualizzazione dell'editor WYSIWIG: controlli suggeriti dal forum già effettuati

di Eleonora Durighello -
Numero di risposte: 6
Buongiorno a tutti, utilizzo Moodle versione 6.3 e di punto in bianco (non ho effettuato modifiche particolari, aggiornamenti o altro) non ho più la possibilità di usare l'editor; sono spariti tutti i simboli.
Ho controllato la configurazione-editor html e ho spuntato le varie caselle che stranamente erano in bianco, non ho ottenuto alcun effetto: tutto è rimasto come prima. Leggendo i forum:
- ho verificato se il file config fosse stato modificato dall'esterno ma non trovo traccia di codice errato; devo controllare altri file?
- usando la versione 6.3 non ho le impostazioni dei ruoli ma nel mio profilo ho settato alla voce 'Scrivere in formato testo': 'Usa editor HTML'
- nella scrittura di questo messaggio ho la visualizzazione dell'editor, non credo quindi possa essere un problema legato ai settings del mio browser (il problema è presente anche usando altri pc).
Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie!
Eleonora
Media dei voti:  -
In riposta a Eleonora Durighello

Re: mancata visualizzazione dell'editor WYSIWIG: controlli suggeriti dal forum già effettuati

di Filomena Zinzi -
Controlla il file config.php, infatti viene spesso infettato. Quello buono deve essere di 1KB. Probabilmente lo troverai di dimensioni maggiori.
In riposta a Filomena Zinzi

Re: mancata visualizzazione dell'editor WYSIWIG: controlli suggeriti dal forum già effettuati

di Eleonora Durighello -
Grazie per la risposta. Come avevo già anticipato nella mia richiesta, il testo del file config mi sembra in ordine anche se pesa 15 kb e non 1. Lo allego (ho tolto i dati 'sensibili') nella speranza che qualcuno posso darci un occhio e dirmi se risulta infettato.
Grazie in anticipo
Eleonora
In riposta a Eleonora Durighello

Re: mancata visualizzazione dell'editor WYSIWIG: controlli suggeriti dal forum già effettuati

di Filomena Zinzi -

15 KB sono troppi! Poichè l'allegato non l'ho trovato per darci un'occhiata, prova così: se hai una copia del file config prima dell'infezione, metti quello, altrimenti in allegato c'è un esempio di file config (il mio Moodle sta su Aruba e la release è 1.8.4+)

In riposta a Filomena Zinzi

Re: mancata visualizzazione dell'editor WYSIWIG: controlli suggeriti dal forum già effettuati

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Filomena, nell'esempio di file config.php che hai allegato mi pare proprio di ravvisare due criticità da evitare: la moodledata è nello spazio web ed inoltre è "world writable". Non sono certo possa rappresentare un esempio da seguire.
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: mancata visualizzazione dell'editor WYSIWIG: controlli suggeriti dal forum già effettuati

di Eleonora Durighello -
Grazie per l'aiuto. Ecco il mio file config.php
Eleonora
In riposta a Eleonora Durighello

Re: mancata visualizzazione dell'editor WYSIWIG: controlli suggeriti dal forum già effettuati

di Eleonora Durighello -
Ciao a tutti, il problema persiste.... Qualcuno potrebbe dare un'occhiata al mio file config (allegato al messaggio precedente) o suggerirmi degli altri controlli?
Grazie
Eleonora