Moodle e lingua italiana

Moodle e lingua italiana

di Andrea Bicciolo -
Numero di risposte: 0
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Da alcuni mesi è stata intrapresa una completa revisione della traduzione in lingua italiana delle stringhe e dei file di help di Moodle. Lo scopo è quello di avere una traduzione meno letterale, più uniforme nei termini utilizzati e di conseguenza più chiara.

Il lavoro è molto corposo, al momento è portato avanti dal sottoscritto con l'aiuto di Claudio Maggi. Sarebbe davvero utile avere sia dei feedback di ritorno sia indicazioni di file di help e stringhe poco chiari o con traduzione da migliorare: a tal proposito è disponibile il forum sulla traduzione di Moodle dove è possibile aggiungere contributi, commenti e suggerimenti. E' attiva anche una email dove inviare stringhe e file di help tradotti.

Poiché la traduzione viene modificata con frequenza, il suggerimento è quello di accertarvi della presenza di aggiornamenti: per scaricare il language pack italiano recatevi in Amministrazione->Lingua->Language Pack e fate click sul pulsante "Aggiorna tutti i Language Pack installati". In aggiunta, pubblicherò un post nel forum traduzione tutte le volte che il language pack avrà ricevuto interventi di rilievo.

L'obiettivo è completare la revisione di file di help e stringhe in tempo per il rilascio di Moodle 2.0
Media dei voti:  -