Aiuto per impossibile login da admin

Aiuto per impossibile login da admin

di Luigi Maselli -
Numero di risposte: 3

Salve, ripropongo il mio problema perchè nessuno finora ha saputo aiutarmi.

E' un pò di tempo che se provo a fare la login sul mio sito di e-learning www.profmaselli.it mi esce questo messaggio

La sessione è scaduta o è stato rilevato un errore. Si prega effettuare nuovamente il login.
Non riesco più a entrare. Cosa posso fare per ripristinare il funzionamento?
Spero che questa volta qualcuno mi aiuti. A presto, Luigi
Media dei voti:  -
In riposta a Luigi Maselli

Re: Aiuto per impossibile login da admin

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Quel tipo di errore potrebbe indicare che il tuo browser non accetta i cookie di sessione, oppure che la sessione non può essere creata perché il disco è pieno oppure le sessioni vecchie non sono state mai eliminate correttamente ed hai raggiunto il max numero di file nel folder. Potrebbe anche indicare qualche altro problema.

Accedi al tuo server via ssh o via pannello di controllo e prova a verificare la situazione, verifica anche il folder "sessions" nella moodledata.
In riposta a Luigi Maselli

Re: Aiuto per impossibile login da admin

di paolo prioretti -
Sono stato vittima dello stesso problema.
Ho risolto in un solo modo. Accedendo da ftp sul sito che ospita l'installazione moodle.
Ho eliminato un documento dalla cartella dove lo avevo depositato. Un documento che appartiene alla categoria delle risorse, per intenderci.
L'accesso è quindi tornato disponibile.
Quindi presumo che i problemi di spazio fossero all'origine del mancato accesso.

Ma mi rimangono i dubbi su questo comportamento. Infatti lo spazio web dove ho appoggiato l'installazione moodle ha ancora tanto spazio sia di disco che di database.
Quindi non so perchè si accaduto e se realmente all'origine ci sia un problema di spazio.
Preciso che lo spazio web utilizzato era su TOPHOST da 500MB ed il database è di 150MB.

buon lavoro paolo