Da qualche giorno ho provveduto ad aggiornare la versione di moodle da me utilizzata, dalla versione 1.8.3 alla 1.9.4, considerato che da più parti continuo a leggere che è sempre bene effettuare l'aggiornamento alle ultime versioni disponibili, purchè funzionanti.
Credo di averlo fatto correttamente e ritengo che così sia stato visto che nessun errore o altro mi è stato segnalato durante tale operazione.
Ho osservato il diverso layout di alcune videate è qualche altra novità.
Il problema nel quale sono incorso riguarda la possibilità di eliminare alcune categorie di domande che sono state create da alcuni utenti, ricoprenti il ruolo di Docenti.
Ho intanto trovato una differente videata rispetto alla precedente versione utilizzata, in cui trovo le categorie suddivise in:
Categorie di domande per 'Sistema' - sulle quali posso operare così come facevo prima, e quindi anche eliminarle;
Il problema è nato quando mi sono accorto che ciascun Docente che tentava di creare nuovi quiz, ha dato vita ad un proliferare di categorie. Ma la cosa sarebbe comunque venuta fuori in altra circostanza.
Cosa è successo? O casa non ho settato nel modo corretto?
Ringrazio quanti vorranno tirami fuori dagli impicci.
Saluti, Giuseppe.
p.s. Credo pure di essermi accorto che il sistema ogni qualvolta si tenta di fare un quiz, ti genera lui una categoria, ma di questo non ne sono certo, non ho neppure verificato!