Salve a tutti
essendo abbastanza novizio di Moodle, molto probabilmente il mio quesito sarà già stato affrontato e risolto; in questo caso vi chiedo gentilmente di indirizzarmi verso il post giusto.
Il mio problema è questo ho realizzato un sito in Moodle e vorrei che fosse navigabile in tutte le aree pubbliche senza dover fare il login (eventualmente anche facendo sparire il blocco login e facendolo apparire solo per l'area riservata).
La registrazione dovrebbe essere richiesta solo nel caso in cui l'utente cerchi di accedere all'area riservata...
Come posso fare?
Grazie 1000
Utente che può navigare su Moodle senza fare il login
Numero di risposte: 2Re: Utente che può navigare su Moodle senza fare il login
Nella impostazione di default dovrebbe già essere così: in una installazione standard la pagina principale con le sue risorse esd attività è navigabile senza login, mentre per partecipare ai corsi è necessario autenticarsi. I corsi possono altresì accettare gli ospiti, ma puoi regolarne l'accesso per ciascun corso.
Re: Utente che può navigare su Moodle senza fare il login
Grazie Andrea purtroppo non riesco a risolvere, ogni volta che cerco di aprire una pagina o un corso mi richiede la registrazione, mentre io vorrei che potesse vedere tutta l'area pubblica senza registrarsi