Immagine utente nel profilo

Immagine utente nel profilo

di Patrizio Porcelli -
Numero di risposte: 8
Ciao sorridente,
non so se è capitato anche ad altri. Mi accade che in una installazione della versione Moodle 1.9.4 (Build: 20090128) non è consentito caricare l'immagine del profilo utente. Se si seleziona un qualsiasi file immagine di quelli supportati da Moodle compare il messaggio allegato e si ritorna nella pagina di modifica del profilo. Se si selezionano la casella cancella e l'immagine contemporaneamente il messaggio d'errore non compare ma ..... non compare neppure l'immagine triste !!
Le immagini nelle risorse e attività vengono però caricate e visualizzate correttamente e la libreria GD è installata.
C'è qualcuno che può darmi qualche indicazione ? Grazie 1000
Patrizio
Allegato errore_profilo.png
Media dei voti:  -
In riposta a Patrizio Porcelli

Re: Immagine utente nel profilo

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Forse l'estensione php gd non è stata compilata con l'opzione jpeg?
In riposta a Andrea Bicciolo

Re: Immagine utente nel profilo

di Patrizio Porcelli -
Grazie Andrea sorridente, proverò a fare questa verifica.
Ciao, Patrizio
In riposta a Patrizio Porcelli

Re: Immagine utente nel profilo

di Marco Paletta -
Ciao, abbiamo anche noi lo stesso problema... il suggerimento ha funzionato?

MarcoP
In riposta a Marco Paletta

Re: Immagine utente nel profilo

di Patrizio Porcelli -
Si, ha funzionato.Il problema si e' risolto installando il php-gd che non era stato reinstallato dopo un upgrade del server triste. Il suggerimento di Andrea ci ha messo dunque sulla pista giusta e colgo l'occasione per ringraziarlo (scusandomi per il ritardissimo arrossito) anche per il prezioso lavoro che fa qui, sempre con estrema generosità.
Ciao, Patrizio sorridente
In riposta a Patrizio Porcelli

Immagine utente nel profilo - altro problema

di Patrizio Porcelli -
Ciao sorridente,
purtroppo abbiamo ancora delle difficoltà con le immagini del profilo utente.
Da alcuni giorni, solo su alcuni utenti (pochi, per fortuna), compreso il sottoscritto che ha il ruolo di amministratore non viene più visualizzata l'immagine (f2.jpg) che compare nell'elenco dei partecipanti. Anche andando in modifica profilo e caricando un'immagine diversa non si ottiene alcun risultato triste. L'immagine nella pagina del profilo (f1.jpg) viene invece visualizzata correttamente strabuzzante. Parallelamente abbiamo riscontrato un problema con altre immagini comprese all'interno di alcune delle risorse/attività che non venivano visualizzate ed è stato possibile ripristinarle solo rinominandole !!
Non so se qualcuno può darci qualche dritta pensieroso.
Grazie 1000, Patrizio
Allegato Elenco.png
In riposta a Patrizio Porcelli

Re: Immagine utente nel profilo

di Davide Tomasella -
Salve a tutti,
Mi collego a questo post, dopo che Patrizio me lo ha fatto notare in realzione ad un problema simile che ho riscontrato anch'io, facendo un'aggiornamento. L'aggiornamento in questione dalla versione 1.8.2 alla 1.9.5.
Oltre ad avere dei problemi con le immagini dei profili, ho anche problemi con le varie risorse precedentemente caricate, tutte le risorese (doc, pdf, jpg, ppt ecc) presenti nei corsi non sono più accedibili sembra che si sia perso il fierimento a moodledata.

Effettivamente ho cambiato il percorso di moodledata, durate l'aggiornamento. ho messo moodledata fuori dalla cartella httpdocs del server (per motivi di sicurezza) e ho campiato il percorso nel file config...
..insomma, punta alla risorsa giusta, ma non la apre....

Grazie anticipatamente
Davide
In riposta a Davide Tomasella

Re: Immagine utente nel profilo

di fabiana di domenico -

Ciao Davide,

per verificare che il puntamento alla nuova cartella moodledata sia corretto, prova a caricare un file, anche semplicemente nella pagina principale e vedi se effettivamente lo mette nella moodledata dove hai gli altri file a cui non riesce a fare riferimento...

Lo so che non è una soluzione, è solo per vedere se nella nuova istallazione, indipendentemente dal vecchio, riesce a chiudere il giro :D

Fabiana