Aiuto su prima installazione localhost

Re: Aiuto su prima installazione localhost

di Elisa Rubino -
Numero di risposte: 0

@Pietro

 Xampp si avvia appena si da lo START MOODLE ,insieme agli altri elementi necessari, almeno con la versione 1.9.4 e quindi quel passaggio ha funzionato, infatti le prime verifiche erano tutte Pass, mentre dalla seconda pagina della configurazione ottenevo pagine bianche (php problem?)

@Andrea

Esatto ! Il problema era propio quello: dovuto a Vista home edition (pare che per business non ci sia). Quando ho letto la tua risposta avevo già risolto  il problema navigando per il sito e le informazioni di installazione e consultanto questo link http://docs.moodle.org/en/Installing_Moodle_on_Windows_Vista. anche se dubitavo ad ogni operazione che facevo dalla costruzione di una cartella in c:/ alla modifica del file config.php che ho aperto con note. Non so il motivo ma le indicazioni hanno funzionato! Evidentemente localhost creava qualche blocco che non faceva proseguire il processo. Adesso vado  a leggere le risposte nei posti che mi hai indicato.

Grazie, fa piacere sapere che non si è gli unici ad avere un problema! e soprattutto che c'è chi può aiutare!

Ed ora che il primissimo passo è fatto immagino che me ne aspettino tanti altri.

Grazie  a tutti e spero di poter avere altre risposte dal momento che vi farò tante altre domande; non sono un informatico e vorrei capire come usare moodle come admin; prevedo difficoltà ma non abbandonerò e confido in questo forum.

bye

Elisa