Buongiorno,
nella mia istallazione di Moodle (1.9.3) ho creato nella pagina principale un forum 'Standard per uso generale' settando l'opzione 'Obbligare tutti all'iscrizioni?' con 'Si, per sempre'.
Io come amministratore ho scritto diversi post nel forum, ma nessuno degli utenti iscritti ha mai ricevuto nessuna notifica nella sua casella di posta.
Il cron lavora correttamente (credo) ogni 5 minuti.(Dopo che ho inserito il javascript nel footer non mi è più comparso tra le Notifiche il messaggio che non eseguivo il cron da più di 24 ore)
Tutti i miei utenti hanno l'indirizzo mail abilitato nel profilo, ma con l'opzione 'Non mostrare il mio indirizzo mail agli altri'.
Quando un mio utente aveva dimenticato la password e ha utilizzato il bottone sotto la form di login per essere aiutato, il giro di mail ha funzionato correttamente e quasi istantaneamente.
Ho letto nel forum in inglese che ci sono diversi problemi problemi con l'invio delle mail, ma visto che questo forum, così come tutti quelli di questo sito funziona bene, credo che ci sia qualcosa che non va nelle mie impostazioni.
Chi può aiutarmi?
Grazie a tutti,
Fabiana