MeetingPoint - Creazione di un meeting da Moodle

MeetingPoint - Creazione di un meeting da Moodle

di Maria Teresa Facc -
Numero di risposte: 2

Salve,
ho scoperto da poco l'esistenza di MeetingPoint per Moodle. Sto lavorando ad un progetto di ricerca sul blended e-learning e vorrei utilizzare Meeting Point per creare sessioni di Virtual Classroom all'interno di Moodle.
Il server Red5 era già installato sulla mia macchina e quindi ho solo installato il modulo MeetingPoint per Moodle. Non ho installato il server MeetingPoint per evitare che i due server vadano in conflitto anche perchè credo (spero di non sbagliarmi) che siano equivalenti.

Ho il seguente problema:
una volta compilato il form in Moodle per l'aggiunta di un nuovo meetingpoint, cliccando sul pulsante per il salvataggio del meeting ottengo da Moodle il seguente messaggio di errore:

"Could not add a new instance of meetingpoint"

Credo che non sia un problema di connettività al server Red5 perchè le demo funzionano correttamente.
Da cosa può dipendere?

Media dei voti:  -
In riposta a Maria Teresa Facc

Re: MeetingPoint - Creazione di un meeting da Moodle

di Mattia Caimi -

Ciao a tutti anche io ho provato ad installare Meeting Point (ho provato anche la versione 1.3 beta) ed ho ottenuto lo stesso errore.

Ho installato Moodle su una macchina con WinXP, Apache HTTP server 2.2.4 (no SSL), PHP 5.2.9 e database MySQL (5.1.11), ho utilizzato il server MeetingPoint che mi fornisce il sito di MP (v1.0)

Al momento della creazione, dopo aver inserito il nome e dato l'invio, la pagina modedit.php mi restituisce l'errore "Could not add a new instance of meetingpoint" e non riesco a risolverla.

Qualcuno sa darci una mano?

In riposta a Maria Teresa Facc

Re: MeetingPoint - Creazione di un meeting da Moodle

di Mattia Caimi -

Ho risolto il problema!

Ho contattato Roberto Pinna, l'autore principale di MeetingPoint, e dopo avergli esposto il problema ci ha detto che non ha una grande esperienza su Windows.

Quindi ho installato Moodle su un server Linux aggiungendo il modulo MeetingPoint e avviando il server Red5, ed ha funzionato senza problemi.