Modifica modulo "scelta"

Modifica modulo "scelta"

di Maurizio Serra -
Numero di risposte: 2
Gestisco il sito della mia scuola creato con MOODLE 1.9 su piattaforma Linux. Quest'anno volevo dare la possibilità agli studenti della scuola di effettuare l'iscrizione per il prossimo anno scolastico online. Per fare questo ho provato con l'attività "scelta" dove alle varie domande gli alunni avrebbero dovuto rispondere con un testo, ad es. Cognome, Nome, data di nascita, classe frequentata, ecc. Il problema nasce quando devo modificare la pagina che serve per questa operazione (http://lnx.senorbi.net/mod/choice/view.php?id=924), infatti visualizzandola in php ho capito che al posto di "radio" devo inserire "text" per avere dei campi di testo ... ma dove salvare la pagina modificata???? Nella directory choice non c'è! Ho pensato che la stringa da modificare si trova in quel id=924 ... ma dove lo trovo???
Scusate la mia ignoranza, ma se qualcuno può aiutarmi ne sono grato.
Media dei voti:  -
In riposta a Maurizio Serra

Re: Modifica modulo "scelta"

di Andrea Bicciolo -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers Immagine Translators
Per questo scopo forse potresti usare il modulo Database: crei i campi e poi anche il form per inserire i dati che vuoi, senza dover modificare nessun codice php.

Tieni presente che in genere nome e cognome non dovrebbero servire in quanto già memorizzati da Moodle in fase di svolgimento dell'attività.