Modificare l'aspetto

Modificare l'aspetto

di Andrea Girardi -
Numero di risposte: 2
Salve a tutti, vorrei apportare alcune modifiche al mio corso su moodle.
Si tratta semplicemente di modifiche estetiche.
Per esempio vorrei eliminare gli elementi cerchiati ed indicati dalla freccia nell'immagine allegata.
Sapete dirmi dove devo intervenire?
Grazie.

Andrea
Allegato particolare.jpg
Media dei voti:  -
In riposta a Andrea Girardi

Re: Modificare l'aspetto

di fabiana di domenico -

Ciao Andrea,

per cambiare la label 'Indice degli argomenti' puoi modificare in

Amministrazione del sito > Lingua > Modifica lingua

poi clicki sul link Modifica stringhe e selezioni il file moodle.php.

Qui cerchi il riferimento alla stringa Topicoutline (sono in ordine alfabetico quindi sta verso la fine) e sostituisci la stringa con quello che vuoi tu.

Per modificare il numero 1 che indica la numerazione dei topic dovresti intervenire direttamente sul file php, o almeno così ho fatto io. Nel file

...\moodle\course\format\topics\format.php     riga 197

c'è il riferimento a .$currenttext.$section. che è quello che stampa la numerazione... credo prova a modificarlo da qui.

Per il quadratino sulla destra non so cosa dirti perchè io l'ho lasciato visibile.

Fab

In riposta a fabiana di domenico

Re: Modificare l'aspetto

di Andrea Girardi -
Cara Fabiana,
grazie mille.
Per quanto riguarda il numero identificativo degli argomenti ho reso commento (aggiungendo // ) la riga 197 che mi hai segnalato. In numeretto scompare.
Per quanto riguarda "Indice degli argomenti", il metodo da te proposto mi permette di modificare la stringa, scrivendo ciò che voglio. Ma io, in particolare, non voglio modificarla, vorrei più che altro che non vi fosse scritto nulla. Ho provato mettendo degli spazi ma non cambia niente...
Ho inoltre risolto il problema, se così lo si può chiamare, del quadratino in alto a destra.
Ho reso commento le righe 227 e 228 dello stesso file format.php di prima.
Aggiungo che ho creato un corso con un solo argomento, per questo sono intervenuto solo sulle righe che ho citato, perchè quelle contengono il riferimento al file one.gif; se ci sono più argomenti, presumo si debba intervenire sulle righe 223 e 224 dove ci si riferisce al file all.gif.
Saluti,

Andrea