videoconferenza o skype

videoconferenza o skype

di Solidea Vitali -
Numero di risposte: 14

Buongiorno a tutti!

Sto prendendo confidenza con Moodle... mi chiedevo se esiste la possibilità di svolgere le lezioni in videoconferenza o eventualemente via skpe con video.

Chi mi può aiutare?

Grazie!!!

Media dei voti:  -
In riposta a Solidea Vitali

Re: videoconferenza o skype

di Giuseppe Chiavola -

É possibile utilizzare Meetingpoint, che tra l'altro permette anche altre interessanti opzioni, quali lavagne condivise, chat, presentazioni.

Ecco il link che ti può indirizzare. www.di.unipmn.it/tel/meetingpoint.php

Pino Chiavola

In riposta a Giuseppe Chiavola

Re: videoconferenza o skype

di Solidea Vitali -

ho visitato il link che mi suggerisci ed ho eseguito il downloads di: sever MeetingPoint e Modulo per Moodle.

Potresti dirmi, per favore, come procedo per una corretta installazione?

Grazie!

In riposta a Giuseppe Chiavola

Re: videoconferenza o skype

di Solidea Vitali -

ecco! con un po' di pazienza sono riuscita ad installare tutto.

Sto studiando ora la funzionalità... mi manca una cosa da capire: quando voglio fare una presentazione mi si chiede di scegliere il file... non ne vedo nemmeno uno. Dove devo caricare i miei files?

Grazie!!!

In riposta a Solidea Vitali

Re: videoconferenza o skype

di Giuseppe Chiavola -

Bisognerebbe installare sul server l'utility swftools.

Io ho risolto il problema creando la cartella moddata/meetingpoint/converted

Dentro a questa cartella puoi inserire i tuoi file che devono essere con estensione swf (convertili in flash con una delle tante utility open)

Ciao

Pino

In riposta a Giuseppe Chiavola

Re: videoconferenza o skype

di celeste basta -
Salve, sono riuscito ad installare, ma, all'avvio di meetingpoint non va oltre la schermata iniziale, "loading main....0%". Qualcuno saprebbe darmi una spiegazione. Grazie
In riposta a celeste basta

Re: videoconferenza o skype

di Giuseppe Chiavola -

Stai usando Flash10? Se sì, il problema è legato a questo plugin. Ritorna a flash9

Pino Chiavola

In riposta a Giuseppe Chiavola

Re: videoconferenza o skype

di celeste basta -
Bravissimo, sei riuscito a centrare il problema. Anche se mi sembra strano che la versione più recente dia dei problemi. Comunque adesso procede nell'apertura dell'applicazione. Grazie.
Adesso però non riesco a connettermi, non mi da nessun altro errore che quella della connessione fallita.
C'è bisogno di un file di configurazione?
Grazie.
Celeste Basta
In riposta a celeste basta

Re: videoconferenza o skype

di francesco la vella -
Ma per chi non ha la possibilità di gestire un webserver, ha un'alternativa??
In riposta a Giuseppe Chiavola

Re: videoconferenza o skype

di Roberto Pinna -
Immagine Core developers Immagine Plugin developers
Scusate ma ho dei problemi con il client di posta e ho visto solo oggi i vostri messaggi.

Per risolvere il problema del caricamento di MeetingPoint con Flash 10 basta sostituire il file mp.xml.php della vostra installazione con quello allegato.

Il problema è legato alle modifiche si sicurezza introdotte in Flash 10.

Spero prima di Natale di riuscire a rilasciare la nuova versione di MeetingPoint.

Per tutte le informazioni e i demo:
http://meetingpoint.di.unipmn.it/

Ciao,
Roberto.
In riposta a Giuseppe Chiavola

Re: videoconferenza o skype

di Solidea Vitali -

Buongiorno Pino!

Scusami ma ho ancora bisogno del tuo aiuto.

ho seguito il tuo raginamento. Ho aperto la cartella mod, sono andata nella cartella meetingpoint e li trovo queste cartelle: components, files, pix, db,lang, swf.

a queste ho aggiunto la cartella converted (creata da me). In questa cartella ho messo i miei files in swf.

Apro meetingpoint scelto di fare la presentazione, e quando vado a scegliere il file la mia finestra è ancora vuota.

Puoi dirmi dove sbaglio?

Grazie! 

In riposta a Solidea Vitali

Re: videoconferenza o skype

di Giuseppe Chiavola -

Non devi andare sul server!

Nel tuo corso in moodle, apri un'attività meetingpoint. Quando lanci questa attività, clicca su gestione file e in questa sede crei la cartella moddata/meetingpoint/converted

Ciao